Scarpe moda

Uomo, sandali e ciabatte estate 2017. Tendenze e abbinamenti

By  | 
1 of 16

L’estate è tempo di scarpe aperte. Vediamo sandali e ciabatte per l’estate 2017. Tendenze, modelli, colori e abbinamenti.

sandali estivi ciabatte uomo estate 2017

Le ultimissime tendenze sandali da uomo per l’estate 2017 che emergono dalle sfilate maschili  immaginano l’uomo moderno che osa, osa a tal punto che la mattina esce di casa con ciabatte da piscina verdi e pantaloni neri

Ma non abbiate paura è solo moda non è legge, se alcuni stilisti pensano all’uomo giovane come un nullafacente che può permettersi di indossare pantofole con strass in seta azzurra per girare in città, altri immaginano che l’uomo abbia una posizione lavorativa e pertanto deve mantenere lo stile anche con un sandalo e pantaloni lunghi.

Vediamo ora le tendenze migliori  che ci aiutano a scegliere un paio di sandali adatti al nostro stile, e a seguire i look alternativi con le scarpe maschili aperte più  eccentriche dell’estate

Sandali uomo per l’estate: i sandali di pelle

I sandali maschili in pelle per l’estate non solo solo neri, ci sono colori come il verde da abbinare a pantaloni estivi dello stesso colore, o infradito da indossare con il nero, tra gli altri colori estivi emergono il blu, i sandali azzurri in camoscio di Jimmy Choo Uomo, per arrivare ai classici color cuoio al sandalo marrone di Dolce&Gabbana e  i sandali o infradito neri in pelle proposti da più stilisti.

Oltre i modelli tutti in pelle  tra sandali maschili di maggior tendenza per l’estate 2017 ci sono  anche quelli in pelle e tessuto tecnico, e l’esempio più elegante arriva da Hermes, più pesante come stile invece è il modello proposto da Ferragamo Uomo.

Sandali estivi stile sportivo

Questa è  una tendenza  forte in estate per la moda maschile, sandali ai piedi  dallo stile sportivo proposti in vari modelli e diversi colori, dal rosso di Bikkembergs  al modello visto da Emporio Armani indossato con calze nere, ai sandali in tessuto tecno di Versace in grigio da indossare con pantaloni classici grigi o blu abbinati a calzini viola. Eleganza dallo stile  casual e piede nudo invece per Louis Vuitton.

Vedi anche: Le scarpe uomo dell’estate 2017

Il calzino non è presente solo da Versace o Armani, sandali e calze per l’estate 2017  li hanno proposti anche, altri stilisti moda tra i quali,  Daks, lo stilista inglese Casely Hayford che fa indossare all’uomo sandali in pelle marrone e calzini bianchi e MSGM che abbina i sandali sportivi verdi sempre a calzettoni bianchi.

Ciabatte e slipper

Se non intendete indossare i sandali estivi ma preferite uscire da casa con una ciabatta stile piscina magari bianca come quella di Fendi uomo, o  costosissima come quelle in pelle e oro di Balmain,  per la moda uomo dell’estate siete liberi di farlo.

Alle già citate ciabatte vanno ad aggiungersi le slipper, (pantofole in italiano) che con Gucci hanno conquistato il cuore e i piedi degli uomini di Instagram.

E per l’uomo che invece ama lo stile classico tanti modelli in cuoio o pelle si possono trovare dai marchi di calzature italiane, per chi ama lo stile sportivo invece sempre di moda  i sandali tedeschi Birkenstock, i sandali della linea più sportiva di Geox Uomo, e i raffinati sandali maschili dallo stile minimale classici o sportivi di Berluti.

1 of 16

1 Comment

  1. Silvio piccot

    14 agosto 2017 at 13:35

    Sandali in spugna morbida grazie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *