NOVITA

Calze natalizie. 10 idee per Natale

By  | 
1 of 10

Calze per Natale. Non solo quelle da appendere al camino, ma anche quelle da indossare per le varie feste, i pranzi e le cene. Calze natalizie donna e bambino, per l’uomo forse meglio optare per altro…

calze-di-natale-donna

Calze natalizie,  c’è chi  le ama e per tradizione non è Natale senza un paio di calze calde in tema da indossare durante le feste, e chi  invece le odia soprattutto se le riceve come regalo. Ma che Natale è senza un paio di calze adatte? In fondo basta guardare la collezione di Gucci per rendersi conto che anche un paio di calze di Natale possono essere di moda per tutto l’inverno.

Le calze a tema Natale sono più adatte per i bambini piccoli,  ma in realtà molte ragazze e donne  amano indossarle magari abbinate a abiti corti oppure ai leggins.  In commercio si trovano svariati modelli, dalle calze parigine ai calzini. Ne abbiamo scelti 10 modelli diversi, cercando quelle classiche o  di tendenza  ma in tema con lo spirito del Natale, per chi trascorre le vacanze e  per chi andrà in montagna a passare le sue vacanze di Natale.  Eccovi la nostra selezione.

Molti modelli di calze a tema Natale da indossare li trovate su Etsy, dalle calze sopra il ginocchio ai calzini lavorati a maglia. Tra i siti online dove  comprare calzini di ottima qualità c’è l’azienda italiana Gallo che propone dei gambaletti   in cotone e cashemere con disegni di alberelli e stelle per donna  uomo e bambini.

Vedi anche: Moda donna: scarpe rosse e calze, come si abbinano

Divertenti i calzettoni  stile nordico in grigio e pom pom con  che Accessorize  propone nel suo catalogo natalizio per il 2016, mentre da asos trovate calze e calzini di vario genere tutte per Natale. Noi abbiamo scelto i calzettoni da casa  di maglia a trecce con fodera in pelliccia finta.

Re indiscusso delle vendite online ma anche delle calze Natalizie è Amazon, dove troverete di tutto,  dai calzini rossi e verdi  alle calze autoreggenti kitsch con fiocchi in raso rosso e non solo.

E per chi non intende rinunciare al rosso Natale ma non ama indossare calze con stampe c’è sempre l’opzione B, calzini rossi di moda bassi come quelli  made in Francia di Isabel Marant, in alternativa le parigine in lana di Miu Miu. In questo modo avrete un look natalizio perfetto e  sarete pronte per il primo  street style di gennaio 2017.

E infine un consiglio, evitate di regalare calze natalizie al vostro fidanzato o marito meglio optare per un paio di sneaker , saranno più gradite.

Vedi anche: Che scarpe regalare a un uomo per Natale

1 of 10

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *