GUIDE

Cambio armadio estate-inverno, dove sistemare le scarpe

By  | 

Arriva l’autunno, è il momento del cambio armadio estate-inverno. Come sistemare le scarpe? I nostri consigli.

Vedi anche: Dove mettere le scarpe? 10 soluzioni semplici ma geniali

Ecco ci siamo… Autunno, cambio stagione = a cambio armadio. Tutto a  posto se hai una cabina armadio, ma le scarpe dove le metto? Questa è stata la prima domanda che mi sono posta pensando che è arrivato il momento fatidico del cambio di stagione. In realtà ad essere sinceri  mi sono subito preoccupata di cercarmi un nuovo paio di sneakers.. autunnali, come se non le avessi.. però complice una tallonite al piede destro..che dire mi serviranno? Non lo so, ma so che devo sistemare le scarpe della passata stagione, e se voi come me ne avete tante vediamo di fare ordine insieme.

Prima regola: non avere pietà

Se le scarpe non te le metti regala. Questo lo faccio spesso, la colf  di casa per sua fortuna calza  il mio stesso numero 37. Ma non sarà difficile regalare un paio di scarpe a chi ne ha bisogno.

Però c’è sempre da fare una distinzione tra scarpe moda  e scarpe da sogno che hai pagato una fortuna in un negozio di Via Cusani a Milano dove hai comprato degli stivaletti color pervinca che guarda caso con quel tacco particolare  ora sono tornate di moda. Quelle no,  non si regalano. E allora resta sempre il problema aumentano le scarpe ma non si allarga la scarpiera, quindi cosa fare?

Vedi anche: 10 scarpiere da sogno

contenitori scarpeNon amo le scarpe dentro l’armadio anche se ho una stanza adibita a cabina armadio, preferisco soluzioni diverse e per questo ho fatto fare dei ripiani appositi dove  dovrei distinguere a occhio scarpe invernali ed estive. Ho scelto contenitori traforati di tre colori diversi, uno per le scarpe  sportive, uno per quelle invernali ed uno per sandali e zoccoli.

Come mantenere bene le scarpe

Questo è un lavoro che faccio da sola , nessuna colf mi soddisfa, è come se un terza persona  mettesse le mani nel  mio portagioie.  Quindi armiamoci di pazienza puliamo bene le nostre scarpe all’interno, la tomaia deve essere lucida se sono scarpe in pelle, ben pulita e spazzolata invece  se sono di camoscio.  Riempite le  calzature di carta all’interno e riponetele  negli appositi contenitori. Una targhetta sarà utile se avete tante scarpe, vi aiuterà a distinguerle con facilità.

Cosa fare se hai tante scarpe

La casa non si può allargare ma la cantina si può usare, e quindi usiamola con dei ripiani appositi  utilizzando sempre dei contenitori che potete comprare anche da Ikea. Il mio personale consiglio è non lasciare le scarpe nelle scatole, a me capita di dimenticarle e non averle mai indossate.

Come liberarsi delle scarpe passate di moda

Difficile lo so… proprio ieri pensavo di andare in cantina e  dare una sistematina ai ripiani scarpe.. Vi confido il mio segreto,controllate il tacco e la punta confrontatele con le nuove tendenze,  e via regalate se sono passate di moda e non ci pensate più.  In fondo una scarpa può essere sostituita da un nuovo paio di calzature no? Ed ecco che scatta la molla che ti fa subito eccitare per l’acquisto di un paio di scarpe nuove ed alle vecchie non penserai più.

Vedi anche: Come mettere le scarpe in valigia

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scarpe Alte - Scarpe basse