Una band rock tutta al femminile con una caratteristica: le componenti suonano e cantano con i tacchi alti. Il nome del gruppo (italiano) non poteva che essere High Heels, tacchi alti.
Sappiamo che sui tacchi è difficile camminare e a volte perfino, non esageriamo, semplicemente starci in piedi. Ma abbiamo visto esempi di donne che fanno surf sui tacchi, oppure donne che scappano dai dinosauri, e probabilmente c’è perfino qualcuna che è riuscita a scalare l’Everest con delle Louboutin tacco 12 (non lo sappiamo, ma se non è ancora successo prima o poi succederà ). Stavolta parliamo di un gruppo di ragazze che suonano musica rock con i tacchi alti. Un mix fantastico di aggressività tipica del rock ed eleganza e sensualità data dall’abbigliamento. Si chiamano appunto “High Heels” (tacchi alti), sono 5 ragazze emiliane e propongono cover rock, con un’attenzione particolare alle donne simbolo che hanno fatto la storia della musica.
Vedi anche: Camminare sui tacchi? Non è facile e forse non è per tutte
I tacchi alti nel rock non sono una novità , erano addirittura un simbolo, ad esempio, del cosiddetto “glam rock” (glam appunto da “glamour”). Ma la tendenze successive, soprattutto tra le band femminili, hanno portato il look a diventare più maschile. Ma in realtà cosa c’è di più aggressivo e rock di un tacco alto? Dunque lunga vita alle High Heels!