MODA

Le scarpe donna che vanno di moda a New York A/I 2017-2018

By  | 

Scarpe moda donna autunno inverno 2017-2018 dalle sfilate e collezioni di New York. Tutte le  novità scarpe stivali e stivaletti e gli abbinamenti.

scarpe-sfilate-new-york-autunno-inverno-2017-2018

Le sfilate di New York ci  dimostrano con le loro scarpe dell’inverno 2017-2018 che alcune tendenze come gli stivali cuissard e gli stivaletti a punta con tacco saranno di moda anche per il prossimo inverno. Non mancano tra le presentazioni di alcuni stilisti le décolletté sempre a punta e lo stivale sotto al ginocchio.

Tra i nomi più noti nella prima giornata di sfilate a New York, Desigual che ha presentato una collezione prevalentemente mirata a ragazze giovani tra stivaletti particolari con borchie, fiocche e decori in pizzo nero abbinati a calze colorate.  Niente calze in inverno ma solo ciabatte dorate e in nudo con lacci da annodare alla caviglia per la collezione di Fetherston.

Sandali invernali con tacco e plateau con o senza calzino non mancano a New York, per chi ama la scarpa femminile invece  slingbacks a punta in bordeaux o marroni in pelle stampa pitone. Come per le altre stagioni la stringata maschile non manca e viene proposta  in pelle bianca. I mocassini invece possono essere aperti o chiuse ma si portano con calze pesanti.

Il secondo giorno di sfilate a New York era all’insegna del maltempo tra freddo e neve ma questo non ha fermato il pubblico che ha partecipato alla collezione più attesa di tutta la stagione, Clavin Klein Collection, ovvero Raf Simons con la prima collezione per il marchio americano. Scarpe belle come solo da un genio come lo stilista belga ci si poteva attendere.

Tra gli altri stilisti da notare le belle scarpe a punta di Jason Wu abbinate tutte con calze a rete a maglia larga, belle e raffinate le décolletté nere con piume laterali viste da Roland. Le scarpe e abbinamenti più particolari invece arrivano come sempre da Jeremy Scott, tra scarpe glitter da giorno abbinate a calzino bianco e calze a rete e stivali avete da scegliere.

Alexander Wang che quando sfila fa sempre notizia ha presentato una collezione di stivaletti bassi in pelo o a punta e calzature tutte nere da portare con calze di pizzo. Bella ed elegante invece la collezione  di Victoria Beckham dove la stilista inglese abbina ai suoi abiti tutti stivali con zeppa.

Elegantissime così come i suoi vestiti, tutte le décolletté invernali a punta in pelle e raso viste nella collezione di Jenny Packham. Francesine con perle e suola pesante e stivali allacciati  per la collezione moda  di Altuzarra, mentre  da de la Renta  le scarpe sono tutte con tacchi alti.

Passa dallo stivale nero basso a décolletté in velluto bordeaux con lacci neri da annodare alla caviglia Carolina Herrera che ha proposto una bella collezione. Modelli di calzature a punta colorate e Mary Jane in azzurro e giallo  o tutte glitter per la collezione facile di J Crew, sneakers  basse  e sandali invece per la collezione moda di Milly.

Philippe Plein che ha lasciato Milano per sfilare a New York ( e non possiamo dargli torto) ha portato in passerella degli stivali rossi a coscia alta quasi inguinali, a far la differenza invece tra scarpe e stivali e la stilista Tory Burch con la sua sofisticata collezione  di calzature.

Michael Kors nella sua collezione di scarpe ha presentato tutte calzature chiuse a punta con tacco particolare a cono e stivali scamosciati  con gambale largo in nero e in grigio.

A chiudere le sfilate di New York ci ha pensato Marc Jacobs, ultimo dei grandi nomi della moda americana a sfilare. Nella sua collezione di scarpe per la stagione invernale troviamo stivali con tacco in pelle bianca, color marrone chiaro, mocassini, e stivali con zeppa e plateau altissimi.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.