Scarpe uomo eleganti o dallo stile sportivo a due colori per il prossimo inverno, i nuovi modelli e quale colore di pantalone scegliere. Vediamo come abbinare le scarpe bicolore.
Un bel paio di scarpe sono da sempre quel particolare che determina la classe e lo stile  di un uomo. Certo nessuno nega che lo stile classico  di una scarpa nera o marrone è insuperabile in termini di eleganza, ma non possiamo solo indossare due colori in inverno, mentre magari vostra moglie si è già rinnovata tutta la scarpiera tra scarpe e stivali moda. Scherzi a parte cari lettori,  le scarpe da uomo per l’inverno 2016 sono anche bicolore ed eleganti, e le indosserete  con facilità  sotto l’abito o uno spezzato per andare al lavoro oppure nel tempo libero. Eccovi la nostra selezione scarpe  a due colori e i pantaloni da giusti abbinare.
Vedi anche: Come abbinare le scarpe marroni ai vestiti
Scarpe maschili e pantaloni inverno
Prima di passare agli  stilisti italiani vogliamo mostrarvi questo modello di scarpe inglesi in pelle. Guardate come il color tortora  è sfumato e diventa più scuro sulla punta,  stanno benissimo con i pantaloni in grigio  ma anche marroni. Lo stilista è Gieves & Hawkes
Più decisi sono i colori delle calzature per Alexander McQueen uomo che passa dalle stringate rosse e nere alle scarpe  senza lacci con suola alta nere e marroni, mentre i pantaloni sono corti sopra la caviglia e il calzino, dettaglio di stile a vista.
Vedi anche: Scarpe e pantaloni corti sopra la caviglia. La tendenza uomo inverno 2016
Questo invece è l’esempio perfetto di come le stesse scarpe vengono usate con due paia di pantaloni diversi. Giorgio Armani lavora sui pellami, la scarpe è marrone ma di tue tonalità diverse indossata con pantaloni di pelle nera e con pantaloni marroni in tessuto a spina di pesce.
Belle le scarpe stringate  a due colori di Ferragamo, proposte in rosso scuro e nero o tortora e nero, mentre la suola è color legno, da indossare con pantaloni scuri.
Bottega Veneta uomo nella sua collezione invernale ha giocato sui colori dalle scarpe blu al nero e grigio fino agli stivaletti marrone e cuoio da indossare con i pantaloni grigi.
Più classiche ma eleganti le scarpe maschili di Fendi che propone mocassini in marrone e nero
Quando si parla di calzature a due colori non si pensa solo alla tomaia ma anche alla suola. Due esempi dalle sfilate uomo di Parigi Dior Homme con la stringata nera e suola blu e Berluti con la sua elegante scarpa marrone con suola rossa
Chi invece osa con i colori tra suola e tomaia è Richmond con le sue scarpe rosso scuro che abbina perfettamente a pantaloni grigi e neri.
Vedi anche: Come abbinare le scarpe rosse