Connect with us

Hi, what are you looking for?

MODA

Scarpe e pantaloni corti sopra la caviglia. La tendenza uomo inverno 2016

Eleganti corti, sportivi con risvolto elastico e zip, o semplicemente dritti. La tendenza pantaloni corti e le scarpe da abbinare per l’inverno per 2016.

Scarpe uomo autunno inverno 2015-2016

Una novità? In parte no, i pantaloni corti sopra la caviglia abbiamo visti anche  in estate ma sono una tendenza moda che diventa sempre più forte e la ritroviamo anche nella moda uomo per la stagione autunno inverno 2015- 2016. Guardiamo insieme perché funzionano bene, ma sopratutto quando e come indossarli, e le scarpe adatte da abbinare secondo il pantalone se elegante o sportivo.

Scarpe bianche uomo inverno 2016

Scarpe  e pantaloni  classici sopra la caviglia

Intanto ci sono  delle  novità,  la tendenza moda inverno propone pantaloni con risvolto  alto o basso, da indossare con scarpe sportive eleganti o stivaletti in alternativa potete optare per il risvolto classico come propone Versace Uomo oppure lasciare la caviglia nuda come propongono Valentino uomo e Van Noten. In questo caso è sempre bene indossare un paio di fantasmi per non rovinare i piedi.

Scarpe uomo nere inverno 2015-2016

L’alternativa con e senza risvolto  che lasciano in bella vista i calzini, come quelli visti da Louis Vuitton e Bally. Vediamo intanto che scarpe si abbinano con un paio di pantaloni con risvolto alto oppure con l’orlo più corto. Iniziamo proprio da Versace , pantaloni con risvolto in tessuto grigio a quadri o neri abbinati a eleganti mocassini,  e calzini sottili neri con disegni grafici bianchi a vista. Ecco le foto

Scarpe uomo Versace inverno 2016

Belle dallo stile sportivo le calzature autunno inverno 2015-2016 che Louis Vuitton abbina ai suoi pantaloni dritti con risvolto alto. Anche qui  i calzini sono a vista .

Scarpe uomo inverno Louis Vuitton

L’idea dei calzini che si vedono affascina molti stilisti anche Giorgio Armani che propone eleganti calzature nere stringate a punta in camoscio o mocassini, adatte  per la sera o da indossare  con  un completo elegante.

Vedi anche: Moda uomo, scarpe per abito da sera: come abbinare

Scarpe Armani uomo 2015-2016

Elegante come sempre l’uomo contemporaneo  di Corneliani che ai  suoi pantaloni chiari  o scuri senza pinces ma  corti sopra la caviglia  abbina stringate nere o a stivaletti stile Chelsea.

Corneliani autunno inverno 2015-2016

 Un marchio moda molto seguito che ha fatto una bella collezione per l’autunno inverno 2015-2016 è Massimo Dutti, qui ad esempio un look della collezione ispirata a New York, naturalmente in perfetto stile  americano. Le scarpe di Dutti  nella foto sono mocassini marroni abbinate a pantaloni corti blu.

Massimo Dutti uomo inverno 2016

Scarpe bicolore e particolari, stringate o mocassini in nero e rosso o beige e nero per Canali abbinate a pantaloni con  risvolto alto e calzini  dal colore neutro.

scarpe uomo Canali inverno 2016

Fuori dal contesto è Zegna uomo, niente risvolti ordinati ma pantaloni corti alla caviglia abbinati a stivaletti dallo stile inglese.

Stivaletti uomo inverno 2016 Zegna

 Pantaloni sportivi sopra la caviglia e scarpe

Emporio Armani catalogo

Non solo jeans strappati o senza orlo ma pantaloni in maglia, vedi Emporio Armani uomo, oppure fuseaux vedi la collezione di Bikkembergs  che ricorda tanto l’abbigliamento da montagna anche con le sue scarpe sportive  stile trekking. Mentre Comme des Garçons a Parigi ha proposto fuseaux con le stampe abbinati a belle scarpe stringate con lacci laterali  nere  e a punta.

Scarpe uomo inverno 2015-2016

E poi ancora jeans blu con risvolto alto, (anche in questo caso non vi dovete preoccupare di fare l’orlo) o pantaloni stile tuta da indossare di giorno come propone Hogan

Hogan uomo autunno inverno 2015-2016

Vedi anche: Uomo 7 modi per abbinare le scarpe blu

Belli anche gli abbinamenti del marchio americano J Crew in perfetto stile urbano con i suoi pantaloni larghi e corti scarponcini maglione in grigio. Oppure il pantalone in denim con giacca a quadri e ai piedi scarponcini marroni.

Moda uomo autunno inverno 2015-2016

Non tutti  gli stilisti hanno  abbinato scarpe dallo stile sportivo ad un paio di jeans , ad esempio MSGM sceglie mocassini neri con la suola in gomma  alta da indossare con jeans sempre con risvolto alto. Mentre a chi ama portare i sandali anche in inverno ci ha pensato N°21 uomo così come potete vedere nella foto.

Scarpe e sandali uomo inverno 2016

Vedi anche: Scarpe donne 2015-2016: il ritorno della punta tonda. Tendenze

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyrightc© 2020