Tacchi alti scarpe e sandali elegantissimi, o particolari per il prossimo inverno. Le tendenze e i nuovi modelli e colori. Una guida per scegliere le scarpe eleganti e indossarle con gli abiti che avete in armadio.
Un paio di décolletté  aperte o chiuse a punta o con la punta tonda sandali gioiello o in velluto, oppure con la zeppa, quest’inverno la moda ci regala scarpe da sogno, guardiamole insieme.
Non è mai troppo presto per guardare scarpe… anche  se  ci serviranno per i party  delle feste natalizie o per una cerimonia invernale, anzi facciamoci subito un’idea delle tendenze moda per capire come abbinare le calzature agi abiti eleganti che abbiamo in armadio. In fondo  con un bel paio di scarpe possiamo rinnovare un tubino nero  o anche un vestito rosso.
Décolleté inverno chiuse e aperte
Chi rinuncia  ad un  paio di scarpe  a punta con tacco a stiletto o magari con il lacci e la punta tonda e il tacco grosso da indossare con calze velate nere? Difficile, a prescindere dalla forma del tacco le décolleté nere sono sempre un ottimo investimento che si sfrutta nel tempo, se poi sono vezzose come quelle con il pon pon in pelliccia viste alle sfilate Alta Moda inverno, faranno sempre la loro figura.
Vedi anche: 10 stivaletti donna per l’autunno-inverno. Foto e prezzi
Se invece la vostra  scelta ricade su  un paio scarpe a punta  con i cinturini che arrivano alla caviglia come il modello di Valentino, prendete esempio dall’elegantissima Mary di Danimarca che non perde occasione per sfoggiarle, e conservatele con cura perché tornano sempre di moda.
Ma le scarpe dell’inverno non solo solo nere, bellissime le  scarpe colorate di Balmain anche queste da indossare con calze nere velate, splendide perfette anche per la sposa d’inverno,  le scarpe gioiello con cinturino alla caviglia proposte in oro e argento di Laura Biagiotti.
Se desiderate una décolleté molto particolare, la scarpa a punta in argento di Maison Martin Margiela non passa inosservata
Sandali invernali eleganti
Ampia scelta di sandali per l’inverno 2016 dove spiccano i sandali neri ed oro con tacco alto di Alexander Vauthier, un gioiello di scarpa.
Non è da meno Versace che propone sandali rossi con zeppa e tacco quadrato gioiello o in alternativa zeppa altissima per il sandalo in vernice nera con cinturini. Tacco alto e sandali neri anche per Giambattista Valli, elegante da indossare con le calze nere velate a pois le scarpe nere con tacco oro di Diane Von Furstenberg, mentre Moschino propone un modello dallo stile più aggressivo arricchito da catene in argento.
Vedi anche: Donna, le scarpe moda comode dell’inverno 2016
Se vi piacciono le scarpe rosse aperte, da notare il sandalo di Cristopher Kane, se invece  preferite andare sul sicuro con scarpe oro, anche Laura Biagiotti ha proposto sandali dorati con cinturino alla caviglia. Per chi ama tacchi grossi e zeppe alte sandali glitter come quelli di Leitmotiv.