GUIDE

Scarpe per jeans stretti, come si abbinano? 10 esempi

By  | 
1 of 10

Scarpe per jeans stretti. Quali sono più adatte, come si abbinano? Nonostante quello che si dice, infatti, sono sempre alla moda. Vediamo 10 esempi.

street-style-parigi-scarpe-jeans-stretti

Come abbinare le scarpe con i jeans tretti? Inverno o estate almeno una o 10 volte ci siamo chieste che scarpe indossare con un paio di jeans stretti. Si dice che “Non vanno più di moda”  ma in realtà continuano ad esistere. E non solo: sono proprio le fashioniste dell’ultimo street style milanese e di Parigi che ci mostrano jeans attillati con scarpe rosse o scarpe verdi.

Allarmi o no questi pantaloni stretti continuano ad esistere come continuano ad esistere i leggins semplicemente perché piacciono alle donne, gambe reali comprese. E poi siamo onesti ma chi stanno bene i jeans stile anni ’90 che abbiamo visto rispuntare ultimamente tra moda  e blogger ?  Solo alle modelle.. ecco perché è meglio tenersi in armadio o è il caso di dire “stretti” i nostri jeans attillati. Appurato che i nostri jeans continueremo ad usarli  abbiamo cercato 10 modi infallibili per abbinare i jeans stretti con le scarpe giuste per ogni occasione e stagione.

Vedi anche: Come abbinare un vestito nero alle scarpe rosse

Sneaker e Slip-one

Le scarpe più semplici da indossare con jeans stretti sono le sneaker, restano il classico abbinamento per un paio di jeans anche strappati. Ma sono adatte per il tempo, libero difficile andare in ufficio con le scarpe sportive, ma si abbinano benissimo anche se indossate il cappotto basta sceglierne un paio alte e di tendenza.

La valida alternativa alle sneaker sono li Slip-one, scarpe comode per camminare che vengono proposte in più versioni e possono essere anche usate per andare al lavoro, basta abbinarle nel modo giusto

Scarpe basse

Mocassini e ballerine a punta  o classiche tipo la Chanel vanno bene con i jeans stretti, ma la tendenza più calda da tempo sono le scarpe stringate scarpe stile maschile, ci sono svariati modelli sia estive o invernali che si abbinano perfettamente con tutto, ma se volete uno stile da perfetta parigina evitate quelli con la zeppa troppo alta, meglio una scarpa a punta stile uomo.

Scarpe alte

Tacchi non c’è scelta, evitate scarpe chiuse con la zeppa come spesso abbina Kate Middleton ai suoi eterni jeans blu scuro, l’effetto non è dei migliori, mettono in evidenza le caviglie troppo magre. La scarpa col tacco giusto è da scegliere anche secondo la vostra altezza, se avete gambe corte evitate tacchi altissimi e plateau, il giusto compromesso ma anche la soluzione più elegante è una décolletté a punta, come una perfetta parigina.

Sandali e ciabatte

Sandali piatti, infradito le ciabatte estive sono tutte adatte per essere abbinate con un jeans stretto, magari per andare in ufficio scegliete un sandalo più carino  ed evitate la ciabatta stile Rhianna  più adatta per il tempo libero o per uscire la sera. L’alternativa sempre valida sono i sandali con tacco alto, anche un paio di scarpe aperte con il tacco grosso vanno bene,  o una scarpa aperta dietro argentata da portare la sera con i vostri jeans, le soluzioni ci sono basta scegliere le calzature adatte per l’occasione giusta.

Stivali

Qui si apre la discussione, quali sono gli stivali più adatti  da indossare con i jeans? Allora per una volta facciamo un paragone concreto: siete alte 1,79 cm come Gigi Hadid e Kendall Jenner? Se si allora potete osare anche con gli stivali alti alla coscia sopra i jeans, se invece  rientrate nella media uno stivale sotto al ginocchio in pelle o camoscio o anche  gli stivali da pioggia che sono di tendenza. Il colore adatto  è a vostra libera scelta, ma di norma si opta per il  nero, marrone o il classico verde Hunter. Tutte  tonalità che vanno bene  in autunno inverno.

Stivaletti

Invernali o estivi gli stivaletti con i jeans stretti sono perfetti,  si possono indossare sopra i pantaloni oppure lasciare intravedere la caviglia, e possono essere basso con tacco medio o con tacco più alto. Gli abbinamenti che funzionano meglio di solito sono con uno stivale scamosciato, un Texano, uno stivale Biker, stivaletti allacciati sono questi i migliori abbinamenti per un outfit alla moda ma con stile, se invece le vostre gambe sono lunghe e affusolate allora libere di scegliere lo stivaletto con il tacco alto e fino come indossa Kate Moss.

1 of 10

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *