MODA

Scarpe rosse e smalto: come abbinare?

By  | 
1 of 10

Che smalto mettere con le scarpe rosse? Ecco gli abbinamenti giusti.

Smalto piedi estate 2017

Vi sveliamo trucchi, segreti e i migliori consigli per abbinare lo smalto ai sandali rossi e per avere piedi perfetti  sempre, in estate come in inverno. Abbinare uno smalto adatto alle scarpe aperte non è una questione di tendenza della stagione e una questione di abbinamenti cromatici, il rosso è un colore forte e oltre a saper conciliare il colore delle unghie dei piedi conta anche il modello delle scarpe che indosserete. Vediamo insieme tutti gli esempi in foto che vi fanno capire quale colore di smalto è più adatto alle scarpe rosse.

Che smalto abbinare ai sandali rossi

Il rosso è un colore fantastico in tutte le sue varie gradazioni ma lascia poco spazio alla fantasia, ma se si desidera una pedicure elegante da abbinare ad un sandalo particolare sono bandite tutte le decorazioni o nail art ai piedi.

Unghie corte dipinte di smalto naturale o bianco trasparente sono da sempre e restano la migliore scelta per indossare le scarpe rosse aperte, questo comporta però che le unghie dei piedi siano perfettamente curate durante tutto l’anno esattamente come le unghie delle mani.

E’ un grosso errore infatti pensare alla pedicure solo ed esclusivamente quando inizia la bella stagione, molte donne lo fanno ma è bene ribadire che un piede ben curato ci aiuta a prevenire fastidiose infezioni come l’onicomicosi oltre a mantenere la corretta igiene. 

Appurato questo passiamo a quei pochi colori che possono essere abbinati ad un sandalo rosso. Con i sandali eleganti o gioiello avete poca scelta, il nudo è lo smalto più adatto, in commercio ci sono varie tonalità di smalti nudi basta scegliere quella più adatta al colore della pelle dei vostri piedi in modo da non creare troppi contrasti.

La medesima regola vale per il sandalo minimalista sinonimo di eleganza che richiede uno smalto per piedi naturale onde evitare che lo sguardo si concentri su colori di smalti inadeguati per essere abbinati con il rosso.

Senza dubbio le varie tendenze unghie e smalti  stagionali che si leggono sul web influiscono con  il rischio di sbagliare, non è detto infatti che lo smalto nero sia il massimo dell’eleganza con le scarpe rosse, vi sorprenderà ma se c’è un colore che potete abbinare ai sandali rossi è lo smalto rosso della stessa tonalità delle scarpe.

Una scelta elegante per chi vuole dipingere le unghie dei piedi e indossare calzature in rosso. L’esempio arriva  dall’alta moda e anche dai piedi reali della moglie di re Felipe di Spagna, Letizia Ortiz che lo scorso anno ha sfoggiato un vistoso sandalo rosso di Zara con smalto del medesimo colore sulle unghie dei piedi.

Se non si ama lo smalto trasparente o il rosso per i piedi,  l’unica alternativa è dipingere le unghie dei vostri piedi con   gli smalti nude dalle tonalità più intense o scegliere un grigio chiaro.

Sandali invernali e smalto

I sandali invernali ci fanno compagnia da alcuni anni,  e con o senza calze continueranno ad essere un tendenza forte anche per l’inverno. Quali regole seguire? Le stesse dell’estate osando anche con due  gradazioni di rosso tra sandali  di velluto e smalto.

1 of 10

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *