1 of 15

Estate 2017, scarpe eleganti da donna dai marchi più famosi. Abbiamo scelto i modelli migliori, tra i classici e quelli più di tendenza al momento.

scarpe da sera primavera estate 2017- Vauthier

Le scarpe eleganti della primavera estate vanno suddivise in  due categorie modelli classici e belli e modelli di tendenza del momento, quali  di queste conviene comprare? Non è facile scegliere.  Per questo motivo la redazione di Scarpe Alte e Scarpe Basse ha selezionato per voi  i modelli moda facili da abbinare e modelli di scarpe e sandali che durano nel tempo.

E’ inutile ribadire per l’ennesima volta che le scarpe eleganti vanno comprate in funzione dell’abito che indosserete, ci sono trucchi semplici per non sbagliare e utilizzare le medesime calzature eleganti o da sera con abiti dai modelli e colori diversi e addirittura con i jeans strappati. Ecco come fare e quali scarpe conviene comprare.

Scarpe eleganti estive modelli e colori

I modelli di scarpe eleganti estive sono quattro: décolletté, ballerine, sandali con tacco e sandali bassi, per quanto riguarda i colori conviene puntare su due tendenze forti della moda che sono le scarpe dorate e le calzature argento, sui sandali e scarpe chiuse nelle tonalità nudo ideali per abbinamenti e per le donne basse di statura, e sul nero e bianco che non subiscono le tendenze della moda.

L’altra tendenza che torna e non passa di moda sono i sandali gioiello, alti o bassi li troverete nelle vetrine dei marchi   di lusso e nelle vetrine dei marchi  che vendono scarpe a poco prezzo.

Per meglio aiutarvi nella scelta parliamo subito di calzature viste nell’Alta Moda, c’è una ragione sono i modelli che meglio si adattano ad abiti eleganti, pertanto vi aiutano a  trarre degli spunti, se poi le potete comprare tanto meglio.

Sappiamo tutti che marchi come Chanel Alta Moda hanno prezzi molto alti, ma non possiamo esimerci dal mostrarvi nuovamente come una semplice décolletté  in pelle argentata  con tacco  a cono diventa una scarpa elegantissima per il giorno e per la sera.

Allo stesso tempo vi mostriamo invece come un lussuoso sandalo gioiello viene abbinato anche ad un paio di  jeans sfrangiati, e una scarpa nera estiva va indossata con collant neri a pois e abito lungo total black nero , la stessa scarpa potete rinnovarla con un tubino nero ad esempio.

Le scarpe dorate invece non vi creeranno problemi, vanno di moda ora e torneranno di moda nel tempo quindi via libera con tutto basta scegliere un bel sandalo raffinato e lo smalto adatto per le unghie dei piedi. Da Zara a Jimmy Choo  non sarà difficile trovare un paio di sandali estivi in oro. Se invece puntate alla scarpa chiusa a punta e dorata nella collezione cerimonia di Liu Jo trovate le scarpe adatte.

Stessa cosa vale per le scarpe chiuse o aperte in argento, ci sono modelli in  pelle modelli glitter, sandali gioiello  e ballerine effetto specchio. Tra i modelli di sandali più chic ci sono quelli di Altuzarra, ma senza andare lontano  e dando uno sguardo al catalogo online di Melluso Calzature trovate la scarpa elegante e pure comoda. Per le  ragazze attente alla moda ma a caccia di scarpe economiche Stradivarius oltre Zara  può essere il marchio adatto.

Scarpe e sandali gioiello

La moda non ha confini ma una scarpa o sandalo gioiello va scelta e indossata con l’abito adatto, eppure c’è un marchio che vi mostra come un sandalo bello e particolare con i listini ricoperti di perle bianche viene adattato ad un paio di Jeans con risvolto. I sandali sono di Paula Cademartori, designer italo-brasiliana nota per le sue scarpe e borse di lusso.

Allure tutto francese invece per i preziosi sandali firmati Lanvin  e abbinati a vestiti eleganti, sempre gioiello ma in versione sandalo basso o infradito sono le scarpe di Oscar de la Renta, e per risparmiare e avere scarpe belle Geox, e il  catalogo di CaféNoir dove  c’è tanta scelta. Il nostro preferito è il sandalo piatto con serpentina ricoperta di strass rossi.

Le décolletté eleganti dell’estate

Scarpe , nere o scarpe bicolori come quelle di Nina Ricci esprimono eleganza e si portano benissimo con tutto. Scarpe aperte dietro nere e con la punta in tulle e strass come quelle viste alle sfilate di New York firmate Chiara Boni restano nel tempo e troveranno sempre  l’occasione per essere indossate, stessa cosa vale per la linea décolletté a punta della stilista Elisabetta Franchi.

L’ultima dritta per fare un affare  e sfruttare le stesse scarpe in estate e inverno, come fare? Semplice, anticipare le tendenze dell’inverno 2018 comprando non appena saranno finiti i saldi estivi un modello di scarpe eleganti come il modello visto da Rochas a Parigi. Saranno perfette per un matrimonio a settembre e per tutto l’inverno.

1 of 15

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.