GUIDE

Scarpe uomo per abito grigio, come abbinarle

By  | 

Tra street style, fashion blogger e i nomi più importanti della moda maschile, la nostra guida di stile per scegliere e abbinare le scarpe ad un abito grigio

scarpe uomo abiti grigi

C’è la moda e lo e c’è stile, spesso le due cose non collimano, ma per molti stilisti le regole dell’eleganza sono sempre le stesse. Indossare un paio di scarpe  con un abito grigio dovrebbe essere una semplice regola: grigio = scarpe marroni o nere, così il problema è risolto, ma possiamo cambiare modello di scarpe e anche colore secondo le stagioni, l’importante è farlo  sempre con stile.

Vedi anche: Moda uomo come abbinare scarpe marroni (Foto)

Abbiamo selezionato per voi i migliori abbinamenti scarpe ed abito grigio dal meglio della moda made in Italy, dallo stile inglese, francese e  da due dei fashion blogger più seguiti su Instagram. Eccovi tutte le idee per scegliere e  abbinare le scarpe in inverno ed estate ad un abito grigio.

Stile classico

Per gli appuntamenti di lavoro e occasioni formali non si scappa scarpe nere o marroni chiare o scure, questa è la regola base, ecco due look perfetti per l’inverno tra scarpe e vestiti, Brunello Cucinelli ed Hermes. Due nomi della moda  che sono  sinonimo di eleganza.

moda uomo scarpe abito grigio

Abbiamo detto che può cambiare il modello di scarpe o anche il colore, ci riescono benissimo Canali che abbina ai suo nuovi modelli di abiti grigi scarpe a due colori nere e bordeaux, mentre Giorgio Armani sceglie scarpe in pelle e tessuto nere e grigie.

Scarpe uomo inverno 2016

Il grigio è un colore che ha tante sfumature, si va dal chiaro fino al grigio antracite. Per la moda maschile è un classico intramontabile, ma il colore e la tipologia di scarpa può rendere più classico o meno un outfit sia in inverno che in estate senza perdere nulla in eleganza. Una buona idea arriva dalla collezione uomo di Tod’s che abbina ad un gessato maschile invernali scarpe marroni sportive e mocassini in cuoio ad completo doppiopetto grigio.

Tods moda uomo 2016

Stile classico invece per Hugo Boss uomo che all’abito grigio scuro abbina un paio di derby nere senza lacci

Hugo Boss uomo inverno 2016

L’eleganza da Instagram

Matteo Zorpas fashion blogger considerato lo scorso anno dalla testata Esquire il secondo uomo più elegante in Inghilterra. Seguito per il suo inconfondibile stile inglese, non  ha certo problemi di abbinare un paio di scarpe,  con abito in Principe di Galles indossa stivaletti neri e con un vestito estivo grigio piombo stringate nere senza calze.

Moda stile inglese

Per molti  sarà un emerito sconosciuto ma Adam Gallagher è un fashion blogger incredibilmente popolare su Instagram, con 1,5 milioni di follower. Californiano ora sempre in viaggio, riesce a conciliare perfettamente in suoi outfit sportivi ed eleganti. Qui due esempi uno in jeans grigi e scarpe sportive chiare ed uno in abito grigio e francesine in cuoio.

Adam Gallagher

Vestirsi di grigio non significa solo giacca e cravatta, si può essere eleganti  anche con un maglione e un paio di scarpe dallo stile sportivo: Qui due idee, blu le scarpe di Armani uomo, scarponcini stringati invece per Calvin Klein abbinati ai suoi abiti maschili sempre grigi

scarpe uomo pantaloni grigi

In estate le scarpe che funzionano bene con l’abito monopetto o doppiopetto sono i mocassini da portare senza calze. Vediamo due idee dalla moda americana a cominciare dal completo abito e giacca monopetto di Polo Ralph Lauren abbinato a mocassini neri. Abito grigio e giacca doppiopetto per lo stilista Hickey Freeman e mocassini in cuoio con nappine.

Moda americana uomo estate 2016

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scarpe Alte - Scarpe basse