MODA

Scarpe e vestiti stile inglese. 8 tendenze uomo da copiare

By  | 

Scarpe stile inglese: una tradizione sempre di tendenza. Vediamo gli abbinamenti uomo per scarpe e vestiti in perfetto stile british.

moda e scarpe inglesi

Sappiamo tutti che le calzature italiane sono tra le più amate per qualità e designer, ma le scarpe  maschili inglesi hanno una lunga tradizione  e sono tra le migliori al mondo. Le tendenze moda nel corso degli anni cambiano anzi è più corretto dire che evolvono rapidamente, soprattutto  in Inghilterra dove la moda maschile gode di ottima salute in termini di vendite. Cerchiamo di capire perché osservando, tendenze street style per vestire in perfetto stile inglese con le scarpe giuste.

moda uomo stile inglese

Vedi anche: Scarpe inglesi uomo, le migliori marche

Nella scarpiera  dell’uomo inglese in autunno inverno non possono mancare scarpe come le brogue  di ottima qualità magari fatte a mano  un paio di Derby o stivaletti Chelsea, nei colori classici che vanno dal nero al marrone color cioccolato che è abbastanza versatile da abbinare al marrone più chiaro.

Duchamp

Poi c’è la moda e qui l’uomo inglese è molto attento,  riesce ad  abbinare perfettamente un paio di scarpe rosse a pantaloni con l’elastico  o indossare i pantaloni dentro un paio di stivaletti in pelle o abbinare  con disinvoltura scarpe blu a pantaloni neri.

Scarpe uomo inglesi

Possiamo affermare che l’uomo inglese è in grado di conciliare eleganza e abiti sportivi al momento giusto, per il lavoro indosserà un bell’abito grigio chiaro o scuro mentre non trascura l’eleganza e la moda nel tempo libero. Vediamo alcuni esempi da copiare.

Vedi anche: Scarpe uomo moda autunno inverno 2015-2016

Scarpe inglesi e abiti maschili

Un vestito grigio per l’uomo è un classico ma se abbinato al cappotto giusto e  ad un paio di stringate marroni allora diventa perfetto come questi due esempi dallo street style di Londra.

Vedi anche: Comprare scarpe a Londra

Londra street style moda uomo inverno 2015

Diamo uno sguardo ora ad un paio di calzature inglesi fatte a mano. I marchi sono tanti, questi stivaletti brogue create dallo storico marchio  Loake Mulligan sono realizzate in pelle con la suola in gomma e progettate per durare negli anni.

scarpe inglesi uomo inverno 2015

Tornando agli abbinamenti moda eccovi un bell’esempio sempre dalla moda di strada di come indossare un paio di stivaletti come quelli che vi abbiamo mostrato.  Qui pantaloni arrotolati, giacca verde militare un colore di tendenza per l’ inverno 2016 e borsa a mano.

londra street style

Che si firmato o di Zara,   l’uomo inglese che veste con classe non rinuncia ad un abito grigio o un cappotto e pantaloni in  grigio da indossare con mocassini neri.

moda uomo inverno 2016 stile inglese

Lo scorso anno abbiamo avuto tante scarpe sportive bianche, ma la tendenza continua anche per l’autunno inverno. Dalla moda giovane  e dallo street style di Londra  eccovi due esempi di come un ragazzo inglese abbina scarpe sportive ad outfit invernali.

moda stile inglese

Quali scarpe abbinare ad un paio di pantaloni blu? Il nero e il marrone ma per dare un tocco di personalità al vostro look potete copiare questo esempio dove i mocassini chiari  in color tortora sono stati indossati conun vestito blu . Se invece parliamo di pantaloni sportivi  bello il Desert boot rosso abbinato con i jeans blu di Oliver Spencer.

Scarpe rosse uomo inverno 2016

Per l’inverno 2016 c’è la tendenza dei pantaloni  sopra la  caviglia  con o senza calzini oppure da indossare dentro gli stivaletti, Massimo Dutti la interpreta perfettamente con i pantaloni ocra il maglione bordeaux e ai piedi stivali marroni stringati.

Massimo Dutti uomo inverno 2016

Eleganti invece le scarpe di YMC abbinate a pantaloni con elastico viste alle sfilate di Londra.

YMC uomo scarpe inverno 2015-2016

Vedi anche: Scarpe e moda americana. 8 tendenze uomo da seguire

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *