GUIDE

Smalto e scarpe: i 27 abbinamenti per l’estate 2018. Gallery

By  | 
1 of 27

Smalto sui piedi e gli abbinamenti giusti con i sandali. La nostra guida di stile per l’estate 2018 per abbinare nel modo migliore lo smalto giusto con la scarpa giusta.

Gli abbinamenti sandali e smalto 2018 non sono prevedibili come le tendenze unghie che di solito vedono colori brillanti in estate e tonalità scure in autunno inverno. Mentre però  i grandi classici come lo smalto rosso si portano tutto l’anno, a regnare sovrano sulle unghie dei piedi per l’estate è lo smalto bianco o nude. Ma c’è anche quello nero e  pochi colori pastello per chi non rinuncia a dipingere le unghie con colori vivaci nonostante il colore delle scarpe.

sandali e smalto 2018

Smalto piedi: che colori nel 2018?

Abbiamo scelto per voi i migliori abbinamenti sandali smalto estate 2018 per mostrarvi le ultime tendenze in tema di scarpe estive e colori sulle unghie dei piedi.

Smalto bianco e sandali estivi

E’ il top trend della stagione, lo smalto bianco  viene abbinato con tutti i colori e modelli di sandali, qui  vediamo il primo esempio: sandali eleganti con tacco neri di Cesare Paciotti e unghie dipinte di smalto bianco opaco

Cesare-Paciotti-sandali-neri-donna-estate-2018

Che smalto mettere ai piedi quando si indossano sandali colorati in viola e rosso come questi visti da Biblos? Il bianco lucido lattiginoso è il colore più adatto. La stessa identica cosa vale per Max Mara che sceglie i colori neutri da abbinare alle scarpe aperte della sua collezione estate 2018.

A prescindere quindi dal colore e dallo stile delle delle calzature, lo smalto bianco è il colore più versatile dell’estate 2018 e si abbina con facilità con sandali rossi, dorati o anche con colori tenui come il cipria.

smalti-per-la-pedicure-estate-2018

Sandali e smalto nero

L’altra tendenza estiva è quella di dipingere le unghie dei piedi con una lacca nera, il risultato finale è senza dubbio elegante come ha dimostrato Emporio Armani tra sandali rosa e sandali bianchi.

Nero lucido e unghie dei piedi corte  da abbinare a un sandalo sempre nero come questo visto nella collezione di Prabal Gurung o per le scarpe Roccobarocco con tacco alto e plateau.

Cesare-Paciotti-sandali-neri-donna-estate-2018

Sandali estivi e smalto rosso

Da sempre viene considerato il colore adatto per tutte le occasioni, lo smalto per piedi eleganti dalla mattina alla sera. E vero, con il rosso non si sbaglia mai a prescindere del colore e dal modello delle scarpe. Bellissimo il contrasto tra il rosso chiaro e i sandali in pelle bianca visti da Ferragamo, cosi come stanno bene i colori scelti da Mischka tra infradito rosso e smalto rosso.

Smalto rosso infradito rosso estate 2018

Smalto nude: facile da abbinare ma difficile da portare

Se per le mani è il colore più facile ed elegante sulle unghie dei piedi il nude è il più difficile da mostrare, bisogna avere unghie dei piedi perfette senza righe o macchie e soprattutto ben curate. Quindi se volete copiare gli abbinamenti scelti da Vuitton  dovete avere piedi perfetti, altrimenti scegliete uno smalto nude color carne coprente che sta bene anche con il rosso.

Smalto, gli altri colori di tendenza dell’estate

Chi vuole uscire fuori dagli schemi e combinare colori diversi tra calzature e smalti di tendenza potrà scegliere tra il rosso fucsia o le varie tonalità di azzurro da abbinare con  nei toni pastello come quelle viste alle sfilate di Parigi da Alexis Mabille o  ciabattine in color bronzo.

smalto sandali abbinamenti estate 2018

Ora però siamo curiosi di  conoscere quali colori tra sandali smalto sceglierete per l’estate 2018, seguite le ultime tendenze della moda o preferite puntare sul rosso per la vostra pedicure?

Dubbi sui colori? Vedi anche: Sandali e smalto, come scegliere il colore giusto

1 of 27

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *