Stivali e stivaletti estivi neri, Â bianchi, tronchetti traforati o spuntati e tanti stivali rossi o fucsia. Ecco le scarpe che porterai ai tuoi piedi in estate e primavera.
Gli stivaletti estivi 2018 sono prevalentemente neri  o bianchi, ma ci sono tanti nuovi  modelli  dai colori accesi come il rosso, il fucsia o quelli in rosa o celesti. Restano invece una tendenza che non passa di moda tutti i tronchetti scamosciati e quelli in pelle color cuoio molto facili da abbinare.
Scopriamo ora insieme come sono gli stivaletti estivi che andranno di moda nel 2018 con 75 modelli  diversi dove potrai scegliere tra i modelli di stivali  firmati visti alle sfilate, stivaletti economici  e le proposte dei marchi italiani di calzature più noti come ad esempio Nero Giardini  e che potrai vedere  nella photo gallery.
Stivaletti estivi 2018: neri alti o bassi
Sono gli stivali che porterai tutta l’estate, il nero funziona sempre con tutto e non avrai difficolta ad indossare un paio si stivaletti neri con  vestiti eleganti neri corti come quelli di Giorgio Amani come ti mostriamo nella foto, o puoi abbinare abiti estivi facili e i tuoi jeans.
Sono molto  particolari ma belli invece gli stivaletti estivi bassi di Elisabetta Franchi realizzati in pelle eco nera con fibbia e lacci e decori  sul tallone
Tra gli stivali neri estivi del 2018 troverai molti modelli con fibbie dove spiccano quelli  co tacco largo e basso  visti da Chloè, e il modello con frange in pelle e metallo di Versus Versace.
I tacchi alti li troviamo invece negli stivaletti allacciati  chiusi o spuntati davanti come il lussuoso modello di Balmain  in plastica e pelle o nei tronchetti di Puglisi con fiocchi in raso e fiori laterali.
Lacci, fibbie stivaletti con gambale largo, neri e lucidi e stivali trasparenti in plastica, sono i modelli visti nelle più importanti sfilate della moda donna estate 2018.
Tacchi grossi e punta squadrata caratterizzano invece i modelli di tronchetti neri proposti da Celine  per la  sua collezione estate 2018
Per comprare un paio di stivaletti moda però basta guardare i cataloghi dei marchi di calzature, tanti nuovi modelli spuntati traforati o anche lo stivaletto calzino dallo stile ginnico li trovi nella collezione di Bata primavera estate 2018.
Modello stivali da combattimento grazie alla suola alta e dentata invece i nuovi  stivaletti estivi in jeans scuro proposti dal marchio italiano Cinti  dove è possibile trovare anche modelli in pelle traforata e lo stivaletto in morbido camoscio
Stivaletti estivi 2018 bianchi
La tendenza delle scarpe bianche che abbiamo visto in inverno continua anche per la prossima primavera estate 2018, e qui possiamo vedere i vari modelli di stivaletti estivi della stagione calda. Il più particolare lo ha proposto Emporio Armani, una scarpa bassa total white traforata sulla tomaia e rifinita in pelle con fibbie sulla caviglia.
Candido anche il modello stile Camperos con gambale largo proposto da Les Copains  e abbinato a vestiti  e gonne anche in tulle.
Sono tutti bianchi e con zeppa alta invece gli stivaletti in tela proposti da Philosopy e che in passerella abbiamo visto combinati con abiti a pieghe in blu elettrico.
Punta e e tallone in pelle bianca anche per Chanel che nella sua collezione propone stivali estivi anti pioggia tutti in plastica trasparente
tra i modelli più belli in total white c’è  il tronchetto bianco di Versus Versace con tacco largo in PVC, mentre quello di Fenty Puma By Rihanna ha il tacco altissimo e presenta il logo verde laterale.
Le scarpe con punta lunga tornano di moda per l’estate almeno per alcuni stilisti come Maison Margiela che propone un particolare tronchetto aperto dietro declinato in più versioni di colore tra i quali il bianco ma con lacci neri a contrasto da annodare alla caviglia.
Stivaletti estivi 2018: spuntati e traforati
I modelli spuntati e traforati sono gli stivaletti  più  comodi per la stagione estiva , leggeri  fanno sudare meno il piede quando le temperature sono alte. Tra i  modelli moda ci sono quelli firmati e quelli che costano poco  come i modelli di Primadonna che per la stagione calda vi propone stivaletti in maglia spuntati davanti e aperti dietro ma con tacco alto.
Hanno un tacco largo più comodo invece tutti  gli stivaletti estivi proposti dal marchio Bata. Lacci e tomaia con motivo lavorato in pizzo vanno ad abbellire invece i tronchetti spuntati proposti da Alice + Olivia proposti alle sfilate di New York.
Chi cerca uno stivale dalla linea moda ma comoda può guardare tutti i nuovi modelli di Valleverde Donna che li ha fatti in color  cuoio chiaro con una piccola zeppa e tacco grosso in legno.
Stivaletti estivi colorati
Gli stivali colorati non mancano per la primavera estate 2018, i nuovi colori sono brillanti, ma ci sono anche quelli in color pastello come lo stivaletto con tacco alto rosa di Calvin Klein e i nuovi modelli azzurro polvere e rosa proposti da Scervino alle sfilate di Milano Moda donna.
Tra i colori non mancano stivaletti estivi rossi, gialli, fucsia o azzurri e blu. Non mancano modelli con le righe o stampa fantasia realizzati in tessuto elastico  come quelli di Zanotti, o anche stile calzino, multicolore invece quelli con quadri di Emporio.
Tra i modelli di stivaletti estivi  più particolari e  con tacco basso si distingue la collezione di Jimmy Choo,  e Paula Cademartori con il suo tronchetto in jeans abbellito da perle e applicazioni in stoffa e camoscio.