Stivali inverno 2019. Cambia look: guarda tutti gli stivali inverno 2019 proposti dalla moda. Dagli stivali alti al ginocchio agli stivaletti, passando per gli stivali in pelle, in pelliccia o i modelli più originali ed eccentrici. Ecco tutte le novità .
Gli stivali inverno 2019 sono l’occasione giusta per cambiare stile, dato che ce n’è davvero per tutti i gusti. Non sembra esserci una sola moda, ma dieci, cento, mille mode. Le tendenze sono tante e diverse e proprio questa diversità è forse la tendenza principale dell’inverno 2019. Vediamo alcuni modelli di stivali invernali proposti nelle presentazioni, con foto e descrizione.
Stivali inverno 2019: i modelli di tendenza secondo la moda
Gli stivali allacciati sono uno dei top-trend della moda invernale per il 2019. Se non li avete mai amati, quest’inverno potreste cambiare idea. Alti o bassi che siano, gli stivali stringati la fanno da padrone e si sono visti spesso sulle passerelle. Come questo stivale alto e nero, del marchio Belstaff:
Linea simile per questo stivaletto anfibio con borchie e cinghie dalla collezione donna inverno 2019 di Morello:
Stivali invernali alti, le proposte della moda per il 2019
Sul fronte degli stivali invernali più eleganti, ecco questo stivale alto al ginocchio dall’effetto seconda pelle in suede, colore nero, con tacco e punta a contrasto metallizzata e inserto crochet, direttamente dalla collezione invernale donna di CafèNoir:
Se invece volete osare, ecco questo stivale con tacco alto in vernice, di colore decisamente rosso, proposto da Rodarte per l’inverno 2018 – 2019, per chi vuole cambiare stile e passare a un look più aggressivo (prezzo, 2.000 euro circa):
Altro interessante esempio di un nome poco noto ma che vale la pena conoscere questo stivale scamosciato visto a New York di Adeam, ovvero la designer giapponese di base appunto nella capitale americana della moda, Hanako Maeda:
Ancora uno stivale alto, questi stivali cuissard di Adam Selman visti alla fashion week di New York, allacciati e in jeans:
Ancora uno stivale invernale alto, questo modello di Ulla Johnson con gambale largo in pelle e tacco comodo, qui abbinato a una gonna, per uno stile un po’ vintage:
Altro stivale invernale elegante con il tacco questo proposto da Kenzo per l’autunno-inverno 2018 – 2019:
Per quanto riguarda invece gli stivali bassi, o stivali al polpaccio, nelle collezioni invernali del 2019 abbiamo diversi nuovi modelli interessanti, come questo stivaletto blu elettrico di Charles Jeffrey visto alla London Fashion Week, con tacco, punta quadra e… buchi:
In tema di stivaletti eccentrici, questo pelosissimo stivaletto con tacco di Stuart Weitzman visto alla presentazione della collezione inverno 2019 sicuramente si fa notare. Un po’ Yeti, un po’ anni ’80, comunque notevole.
Altra proposta adatta a chi vuole cambiare stile e magari osare un po’, è questo bello stivale aggressivo di Yamamay tacco alto a punta quadra, plateau, design sperimentale con cinturino basso e zip, notevole:
Più tradizionale e molto invernale questo stivale basso con tacco a spillo proposto da Rocco Barocco per la donna inverno 2019:
Come abbiamo detto non si impone una sola tendenza ma tanti trends, per una moda che punta molto sullo stivale come scarpa perfetta per l’inverno ma che diversifica l’offerta in base allo stile di ogni singolo brand. Questo in attesa di inserire gli stivali invernali di altri marchi noti come Primadonna, Nerogiardini, Prada e altri per la stagione invernale 2019.
Vedi anche Scarpe autunno inverno 2018 – 2019, tendenze e novitÃ