Tra sandali  scarpe e cuissard il meglio dello street style delle sfilate di New York e cosa invece è bene  non copiare.
Sono appena finite le  sfilate di New York  che hanno presentato le nuove collezioni moda donna estate 2016. Prima  città come da calendario  è sempre la grande mela che ha aperto con un memorabile show di Givenchy, ora sarà la volta di Londra e seguiranno Milano e la Fashion Week  di Parigi che chiuderà  questo lungo mese di sfilate e presentazioni.
Vedi anche: Comprare scarpe a New York, la nostra guida
Come sempre uno degli elementi d’attrazione è stato  lo street style che  tra fashion blogger e addetti ai lavori ci ha offerto  tanti spunti. Ci siamo a seguire la moda di strada,  pronti con i nostri obbiettivi a  cercare di cogliere gli abbinamenti migliori tra scarpe e vestiti da copiare e quelli da evitare assolutamente.
Street Style New York settembre 2015
Fa ancora caldo in fondo siamo a settembre quindi aspettatevi un mix di stili tra chi indossa scarpe sportive bianche e chi osa già con i cuissard nonostante il clima. Vediamo se ci sono idee da copiare a cominciare dagli accessori scarpe e borse, qui ad esempio borsa bianca sandali neri  e argento ma abito nero. Abbinamento ok.
Vedi anche: Abbinare le scarpe con la borsa
Cuissard grigi in suede a settembre? Se non avete caldo tutto è lecito, magari è  presto ma quando si parla di moda di strada ognuno si veste come gli pare, soprattutto se parliamo di street style legato alle sfilate.  Comunque l’abito corto  nei toni del blu abbinato al grigio è perfetto.
Quando Coco Chanel ha creato la sua mitica scarpa bicolore aperta dietro lo ha fatto perché slanciano le gambe delle donne, ma non avrebbe mai pensato di vederla rovinata con questo abbinamento, un tailleur o un vestito al ginocchio sarebbe stato più adatto.
Stivaletti neri e vestito corto. Questi nella foto sono gli stivaletti della collezione autunno inverno 2015-2016 di Isabel Marant,  potete indossarli con i pantaloni ma anche ad esempio così, magari evitate il cappello nero a settembre se fa caldo.
Tacchi calze e calzini vanno di moda anche per la prossima stagione, ci sono tante idee. Questo accostamento effetto Barbie con le scarpe rosa e i calzini bianchi  evitatelo…
Quando ci sono le sfilate moda donna  lo street style non è solo femminile, ci sono anche molti uomini, tra operatori del settore  e ospiti.  Ecco un bell’esempio di moda americana maschile da copiare, le sneaker chiare abbinate a pantaloni e giubbotto scuro sono ok.
Vedi anche:Â Scarpe e moda americana. 8 tendenze uomo da seguire
Come sempre non manca il pessimo gusto, questo è un bell’esempio da evitare. Se decidete di indossare jeans strappati  evitate di farlo così, qualunque scarpa indosserete sarà completamente oscurata dai pantaloni.