Come vestirsi a Capodanno, quali scarpe scegliere tra eleganza, scarpe da discoteca, e come abbinarle.
Cosa indosserete per l’ultimo dell’anno? Abito classico da sera, uno spezzato come l’ultima collezione di Zara oppure un look da discoteca stile Calvin Klein e Philipp Plein?  In entrambi i casi c’è sempre il problema delle calzature adatte, vediamo quali scarpe scegliere per Capodanno.
Abito elegante e smoking
Per uno smoking spezzato con giacca colorata in verde e pantaloni neri, oppure nero con classica camicia bianca  scarpe di vernice stringate e calzini neri sono un bel look da copiare, qui abbiamo scelto Dsquared2. Scarpe nere allacciate anche per Emporio Armani che abbina giacca grigia elegante a panciotto nero e pantaloni neri.
Vedi anche: Scarpe nere per vestito blu da uomo, 15 idee per gli abbinamenti
Il gentleman inglese invece per la sera abbina mocassini in  velluto nero ad uno smoking blu. Lo stilista è Hardy Amies.
Vedi anche: Scarpe inglesi uomo, le migliori marche
Un paio di scarpe  da sera in velluto nero con nappine da abbinare a abiti blu  o smoking nero le potete trovare da Zara nella collezione Evening e le pagate circa 60,00 euro. Eccole nella foto
Lussuose eleganti abbinate ad un vestito da sera rosso con giacca a doppiopetto  o ad uno smoking beige sono i mocassini in velluto e vernice di Canali nella foto.
Scarpe sportive e abiti da sera
L’abito da sera nero con le scarpe sportive può sembrare un paradosso ma non è così, ad esempio Calvin Klein Uomo ai suoi abiti neri eleganti ha abbinato solo scarpe sportive nere alte con pantaloni con risvolto sopra la caviglia. Phillip Plein invece che con abiti e scarpe da discoteca ha una certa dimestichezza abbina stivaletti con borchie e lacci a pantaloni  morbidi da infilare dentro lo scarponcino e giacca da sera.
Stivaletti e vestiti da sera
L’abito da sera non è solo classico a maggior ragione se a Capodanno passerete tutta la notte a ballare, ad esempio Costume National Uomo ha abbinato stivaletti neri a punta a pantaloni stretti e giubbotto in tessuto glitter
Stile rock anche per John Varvatos che abbina stivaletti a pantaloni in pelle nera e giacca lunga da sera o completo grigio sempre da sera.
E infine se l’idea è quella di vestirvi con un vestito nero elegante con pantaloni stretti e abbinare uno stivaletto  come quelli di Harry Styles, avete solo una chanche quella di cercare stivali a punta in vernice  o pelle come quelli che Hedi Slimane stilista di Saint Laurent ha proposto nella collezione uomo inverno.