Stivali

Inverno, che calza usare con gli stivali

By  | 

Stivali e calze, sembra una scelta facile ma non è così come  scegliere il colore e qual’è la calza giusta tra nuove tendenze moda e stile?  I migliori abbinamenti calze e calzini per l’inverno.

Stivali e calzini donna inverno 2015

Calze e stivali, vi siete mai poste il problema? Beh se non ci avete pensato prima iniziate ora, tanto le calze in autunno e inverno vi servono quindi tanto vale comprarle di moda  e abbinarle in modo giusto a stivali e stivaletti e cuissard. Intanto una premessa quest’anno c’è il ritorno di calze a rete, ricamate, pesanti, calze velate a pois oppure semplici, e tanti calzini. Vediamo  il modo migliore per indossare un paio di stivali anche colorati con le calze giuste.

Vedi anche: Tacchi, calze e calzini: gli abbinamento ok e quelli da evitare

stivali tacco alto inverno 2016

Stivali tronchetti calze e calzini

Iniziamo dai calzini o calzettoni, l’idea è quella di indossare o calzini dello stesso colore degli stivaletti o stivali oppure creare dei contrasti, chi meglio ha interpretato la tendenza tronchetti e calzini dello stesso colore è stata la stilista Tory Burch con i suoi stivaletti alti bordeaux e calzini uguali oppure bassi . Stessa cosa per H&M Studio stivali sotto il  ginocchio arancio o blu e calzettoni che escono fuori, in sostanza che siano stivali alti o bassi i calzini si devono vedere.

calzini stivali inverno 2016

Se vi piacciono i contrasti di colore, Stella Jean propone stivaletti neri e calzettoni caldi in lana in color nudo.

Stella Jean shs F15 003

Spezza anche NeroGiardini con tronchetti bassi color color tortora da indossare con  calzini grigi e abito di lana sempre grigio, nel catalogo dell’azienda c’è anche l’abbinamento stivali sotto al ginocchio e calzettoni bordeaux.

Nero Giardini inverno 2016

Collant

Ampia scelta, calze prevalentemente nere, a pois ad esempio per Valentino da indossare con stivali, tante calze a rete maglia larga e stretta, vedi Burani con  stivali da pioggia e calze a rete,  Giamba con i suoi stivali alti al ginocchio, e infine  l’abbinamento più sexy:  Saint Laurent con calze a rete con riga dietro e stivaletti neri con tacco alto.

Stivaletti donna inverno 2016

Poi ci sono i collant velati  o pesanti da portare anche sopra lo stivaletto, vedi l’ultima novità di Kanye West per Adidas. Anche qui l’idea è di abbinare scarpe e calze dello colore ma con delle eccezioni, vedi Missoni che agli stivali rossi al ginocchio abbina calze lavorate in grigio. Diversa è la tendenza moda invece se  comprerete un paio di stivali in pelliccia o finta pelliccia tipo quelli di Fendi, abbinate calze velate in color neutro se non volete rovinare il voto look

Vedi anche: Scarpe e stivali 2015-2016, pelliccia fuori e dentro

Cuissard inverno 2016

Stessa cosa vale per i cuissard, se i vostri stivali sono alti alla coscia, calze velate neutre o nere sono la scelta più eleganti, la stessa cosa vale per lo stivale alto al ginocchio vedi Laura Biagiotti, o al limite ricamate come l’abbinamento proposto da Rebecca Minkoff.

E se la calza ti fa sudare? Vedi: Come non far sudare i piedi

Vedi anche: Inverno, perché ho sempre i piedi freddi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *