Vediamo i prezzi delle scarpe Manolo Blahnik. Si va dai 600 euro fino a quasi 5mila euro. Se invece guardiamo nell’usato si trovano modelli passati intorno ai 200/300 euro.
Le scarpe di Manolo Blahnik hanno un prezzo spesso molto elevato. Ecco dunque i prezzi. Non sono bassi, ma sull’usato si possono trovare delle occasioni.
Prezzo più basso: tra i 150 e i 300 euro, ma usate
Sui siti di vendita dell’usato come Ebay, Amazon, o siti appositi come Vestiaire Collective, troviamo sandali, sandaletti e décolleté Manolo Blahnik tra i 150 e i 500 euro. A volte venduti “come nuovi” o “nuovissimi” o “mai indossate”. Il mercato dell’usato non è semplice, ma se comprate su siti affidabili potete approfittare di buone occasioni. Per fare un esempio, queste sono in vendite a 220 euro circa.
Prezzo medio: 600/700 euro
Se invece andiamo su scarpe nuove, nel catalogo Manolo Blahnik troviamo anche tra i modelli più recenti scarpe dai prezzi alti ma abbordabili. Come questa pumps nera in pelle di vitello. I prezzi vengono dal sito ufficiale. Prezzo: 620 euro
Questo sandalo estivo scamosciato di colore rosso costa invece solo 610 euro:
Una scarpa ormai diventata icona è questo storico modello di Manolo Blahnik creato per la prima volta nel 1986 e tuttora uno dei più amati. Prezzo? 645 euro.
Sempre nella fascia media di prezzo, ecco una ballerina Manolo Blahnik direttamente dai nuovi arrivi 2017, rivisitazione di un classico dello stilista spagnolo. Costa 730 euro
Altra scarpa bassa, molto elegante, sempre dai modelli più recenti della collezione donna di Manolo Blahnik. Prezzo: 820 euro.
Un altro esempio di fascia media con questa scarpa con tacco impreziosita da una scintillante fibbia di diamante made in Italy. Prezzo: 845 euro
Altro esempio, una delle tante scarpe col tacco recenti intorno ai 700 euro firmate Blahnik. Prezzo: 715 euro
Prezzi alti: fino a quasi 5mila euro
Si sale un po’ di prezzo, nella fascia delle scarpe più costose firmate dal mitico stilista spagnolo. Sono tra i modelli più famosi ed eleganti, ma anche più cari. Ad esempio questa scarpa con tacco con decorazioni in cristallo, tacco da 9 cm e realizzazione made in Italy. Prezzo: 1060 euro
Altro tacco, altra perla ispirata all’arte classica. Prezzo: 995 euro
Ma non ci sono solo tacchi nel listino Blahnik. Ancora più in alto, troviamo questo stivale definito nel catalogo “classic weekend chic“, in pelle, tacco 9 cm, made in Italy. Prezzo: 1235 euro
Oppure, la scarpa più costosa al momento presente nella collezione, questa splendida scarpa col tacco in perlle di coccodrillo, colore verde smeraldo, con interno in pelle e tacco da 9 cm. Davvero splendida, ma costa quasi quanto uno smeraldo: 4685 euro.
Che dire, fatevela regalare!
Ma perché scarpe Manolo Blahnik hanno prezzi così alti?
Le creazioni dello stilista spagnolo sono considerate opere d’arte, icone culturali, il simbolo dei massimi livelli raggiungibili nella moda. Ma sono anche scarpe che vengono regolarmente vendute e molto amate soprattutto dalle donne come scarpe eleganti e chic, oppure da sposa.
Come abbiamo visto, se nell’usato si possono trovare occasioni, comprandole nuove le scarpe di Manolo Blahnik richiedono un certo sforzo economico. Almeno 700 euro per i modelli più classici con il tacco alto, e si sale di molto in base al modello e al materiale. Ovviamente in parte questo è dovuto al brand: il signor Blahnik è diventato una vera e propria icona (abbiamo già raccontato la sua storia), e se lo merita. E poi ci sono i materiali e la lavorazione: materiali di qualità, costosi, e lavorazione artigianale – quasi sempre italiana – di altissimo livello. Sono cose che si pagano.
Attenzione ai prezzi troppo bassi!
Se siete in giro alla ricerca di occasioni, attenzione però ai prezzi troppo bassi. Una scarpa Manolo Blahnik in vendita a un prezzo basso (ad esempio 50 euro) vi deve far insospettire! Sono di sicuro copie economiche ma contraffatte, insomma non scarpe originali. E’ un reato, e inoltre di solito sono di bassa qualità. In generale meglio rivolgersi a siti seri, come abbiamo spiegato nella nostra guida su come comprare scarpe online.
Personaggi famosi che amano le Manolo Blahnik
Il suo primo negozio di scarpe l’ha aperto nel 1973, e da allora la fama è sempre cresciuta. E’ amato da molte donne per le scarpe eleganti adatte anche a cene, feste e matrimoni, ma soprattutto è amato dalle star. Abbiamo visto le Manolo Blahnik ai piedi di: Victoria Beckham, Rihanna, Kate Moss, Jennifer Aniston, in passato perfino la principessa Diana, recentemente Kate Middleton, e molte molte altre. Ma forse la più famosa, per averle fatte diventare qualcosa di più di “semplici scarpe”, è Sarah Jessica Parker, che le indossava e ne parlava in Sex & The City nei panni della protagonista Carrie Bradshaw.
Vedi anche: