Connect with us

Hi, what are you looking for?

SCARPE MANIA

Tutti i lunghi cammini d’Europa, la mappa

Dai cammini spirituali e le mete di pellegrinaggio agli altri cammini sparsi in Europa. Italia, Spagna, Francia, ma anche Polonia, Germania. Qualcuno ha realizzato questa utilissima mappa.

Vi piace camminare, vi preparate per un cammino? Che siate pellegrini o semplici amanti dei lunghi cammini, la mappa di Pilgrim Routes Database è un prezioso regalo. E’ stata realizzata dall’inglese Peter Robins ma non sappiamo se lui ha effettivamente percorso ogni singolo cammino, sentiero e via che ha inserito nel sito. Se l’ha fatto, complimenti! Sono più di 300.

La mappa comprende tutti i cammini d’Europa o quasi, dai più famosi ad alcuni meno conosciuti, tra cammini spirituali e mete di pellegrinaggio a semplici vie per chi ama camminare nella natura.

Ci sono ovviamente la Via Francigena, la Via degli Dei, il Cammino di San Benedetto, il Cammino di Santiago, ma anche moltissimi percorsi polacchi, tedeschi, francesi, inglesi e italiani forse meno noti ma spesso molto belli.Per ogni percorso c’è la mappa, la descrizione, le singole tappe, tutto molto semplice e pulito. Il sito, come viene precisato nella prima pagina, non è più aggiornato, ma resta uno spunto incredibile per scegliere viaggi e cammini.

Un sito imperdibile, insomma, per tutti gli amanti delle lunghe camminate, ottimo per prepararsi a un bel viaggio di due giorni, una settimana o un mese, in primavera o in estate, di solito i periodi preferiti da chi ama camminare a lungo da soli o in compagnia.

Vedi anche: 6 buoni motivi per camminare ogni giorno (non solo per dimagrire)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyrightc© 2020