Cinema e tv

Le scarpe più sexy della storia del cinema e non solo

By  | 

Scarpe sexy: quelle scarpe diventate icone di sensualità e seduzione.

Le scarpe sono anche uno strumento di seduzione e sono molti i modelli diventati vere e proprie icone sexy. Abbiamo già parlato del fetish dei tacchi alti e del perché piacciano tanto, ma in realtà sono tante le scarpe diventate simbolo di fascino, eleganza e seduzione nel cinema e nella storia dello spettacolo in generale (vedi anche: Scarpe e cinema: le più famose scarpe dei film). Alcune sono scarpe di per sé sexy, altre lo diventano grazie a chi le indossa, e forse se le indossassimo noi non sarebbe la stessa cosa. Altre ancora hanno una magia particolare che le ha rese giustamente immortali icone.

Che dire ad esempio dei mitici stivali di Barbarella, con look e vestiti curati dal grande Paco Rabanne, indossate da una sensuale ed eccentrica Jane Fonda?

jane fonda barbarella

Più famosa forse scalza che con le scarpe, anche un’altra icona della bellezza e della sensualità come Brigitte Bardot ha reso famose alcune calzature. Qua la vediamo con degli stivali cuissard:

brigitte bardot cruissard

E invece qua, bellissima, con delle ballerine rosse:

brigitte bardot ballerine

Eleganza e sensualità innate per Marilyn Monroe, come in questo scatto con tacchi alti e look minimale ed elegante, assolutamente perfetta:

marilyn-monroe-ferragamo

Un’altra diva, un’altra icona assoluta della bellezza, questa volta però italiana: Sophia Loren, con Salvatore Ferragamo che controlla che le sue scarpe aderiscano perfettamente ai piedi della stupenda attrice:

sophia loren

 

ferragamo

E tornando addirittura agli anni ’30 ecco la misteriosa e originale sensualità delle scarpe di Marlene Dietrich nel film “L’Angelo azzurro”:
Marlene_Dietrich_in_The_Blue_Angel

Stile, nient’altro da dire.

Ma andando un po’ più avanti nel tempo, ricordiamo il film musical “Burlesque” dove Christina Aguilera si esibiva con queste bellissime e vertiginose Louboutin:

Layout 1

Infine la stupenda Cameron Diaz, che in queste scene del film “In Her Shoes” indossa tutta una serie di scarpe una più sensuale dell’altra, soprattutto su di lei. Una foto non basta, quindi mettiamo direttamente il video:

Giornalista freelance, appassionato di design, moda e innovazione. Non ha molte scarpe, ma le ama tutte.

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.