Scarpe basse per l’inverno, dalle ballerine alle scarpe con il tacco medio, mocassini, stivali, ma non solo. Le tendenze scarpe inverno 2016, i colori moda e gli abbinamenti.
C’è chi ama scarpe alte e chi non sopporta i tacchi stiletto e ama scarpe con tacco basso e comodo  e chi invece porta solo scarpe  piatte. Per fortuna ci sono scarpe adatte ad ogni stile, linee moda con colori nuovi, linee di calzature continuative che si rinnovano seguendo le tendenze, uno per tutti ad esempio Tod’s con i suoi  mocassini rivisti ad ogni stagione.
Ma parlare di scarpe basse  è generico , la moda inverno tra francesine, stivali alti alla coscia , mocassini stivaletti e ballerine, offre tanta scelta. Guardiamo i colori e le novità .
Scarpe basse
Intramontabili sono le ballerine proposte per l’inverno anche in versione glitter da Primadonna Collection.  Belle e di tendenza  le PrettyBallerinas  in tessuto tartan con punta metallica e dettagli in gros-grain.
In alternativa per chi ha bisogno di  un paio di scarpe eleganti,  c’è la ballerina a punta nera con fiocco oro sempre di PrettyBallerinas.
Stringate e francesine sono uno dei must have della stagione invernale 2016, proposte in più colori e versioni, vedi le scarpe oro di Blugirl oppure  le scarpe rosse stringate di Emporio Armani, le francesine in comode vernice di Stonefly  o anche la scarpa stringata a due colori di Nero Giardini.
Altre scarpe moda basse ma che hanno qualche centimetro di tacco  sono i mocassini, qui potete scegliere tra i modelli di Max Mara proposti in più varianti di colori pastello o andare su tonalità di colori moda tipo il color bordeaux adatto per l’inverno, come i mocassini  con punta tonda di Geox.
Sempre bordeaux ma con suola più alta i mocassini  di Tods abbinati ad un abito dello stesso colore.
La scarpa femminile per eccellenza è la décolleté, ma non è detto che debba avere il tacco alto, il giusto compromesso è il tacco gattino, vedi ad esempio Nina Ricci che per la sua collezione moda inverno 2016 sceglie scarpe a punta con tacco basso abbinate ad abiti da giorno  e da sera. qui l’esempio abito marrone e scarpe con tacco gattino nero.
Vedi anche: Scarpe basse e colorate. Idee per abbinarle
Stivali e stivaletti bassi
Al ginocchio al polpaccio  cuissard o ankle boots, basta scegliere il modello che più vi pace che trovate di tutto. Dagli stivaletti bassi di Tosca Blu fino agli stivaletti  neri a punta di Louis Vuitton fino ai divertenti  stivaletti Beatles a pois proposti da Â
Un paio di stivaletti li trovate in tanti colori anche se c’è molto nero per il prossimo inverno. Stessa  cosa vale per gli stivali  sotto il ginocchio o alla coscia, trovarli bassi o con tacco largo e quadrato non sarà un problema. Sembrano stivali da neve quelli proposti in color arancio con calzini abbinati  dello stesso colore di H&M Studio. Ideali per le giornate più fredde.
E infine i cuissard senza tacco in nero o grigio di Millet, oppure se vi piace l’idea: stivali alla coscia ma con il tacco basso e largo come abbiamo visto allo street style di New York.
Vedi anche: Le scarpe basse fanno male?