Scarpe sposa

Le scarpe da sposa del 2019: i modelli migliori da abbinare all’abito

By  | 

Guida alle scarpe sposa 2019: sandali e scarpe da abbinare all’abito secondo le tendenze della moda. Tutte le marche che conosci ma anche le novità dell’anno. Sandali eleganti ma non solo.

Se stai cercando le scarpe perfette da abbinare al tuo abito da sposa, lasciati sedurre delle nuove collezioni sposa che ti aiuteranno a scegliere le calzature più adatte al tuo vestito. Se invece non hai ancora scelto il tuo abito per il giorno delle nozze, in queste foto troverai tante idee e spunti  per scegliere il vestito perfetto e le scarpe da sposa ideali.

Scarpe sposa 2019 abiti

Scarpe sposa 2019, tendenze e modelli

Motivi floreali, perle, ricami, raso e dettagli preziosi, da sempre caratterizzano le scarpe da sposa. Sono modelli di calzature  molto femminili che ritroviamo tra i trend delle nuove collezioni sposa 2019  e dove le scarpe bianche a T  si alternano a classiche décolletté a punta o aperte davanti. Ma, tra le tante tendenze ci sono anche le sneakers adatte per le spose alternative, le scarpe con tacco più comodo, quelle basse,  calzature in argento o oro e sandali semplici o gioiello.

scarrpe sposa antonio riva 2019-2019

Scarpe sposa Antonio Riva

La scelta delle scarpe per il matrimonio però è sempre molto soggettiva, molte sposine vano alla ricerca di una scarpa firmatissima che faccia la differenza, come ad esempio ha voluto Pippa Middleton che al suo classico abito bianco ha  abbinato le scarpe di Manolo Blahnik, simbolo di femminilità, raffinatezza, lusso ed eleganza.

Pippa Middleton scarpe manolo blahnik

Molte invece si affidano allo stesso stilista dell’abito da sposa, è il caso di chi sceglie gli abiti Pronovias o di Alessandra Rinaudo la cui collezione Nicole 2019, vede ai piedi delle spose delle luxury shoes a punta con tacchi alti  o plateau.

alessandra rinaudo scarpe sposa 2019

Anche la stilista Jenny Packam per la sua collezione abiti da sposa 2019 ha scelto le calzature da lei realizzate in collaborazione con il design londinese L.K Bennett. Si tratta di scarpe a punta eleganti o particolari sandali colorati in pelle caratterizzati da fiori in organza in punta. In questa interessante collezione bridal ci sono anche scarpe dallo stile vintage in pelle e cristalli e scarpe basse.

Jenny Packham sposa 2019

Jenny Packham Bridal 2019

Quindi riassumendo:  tra le tendenze scarpe sposa 2019 troviamo tante novità, ma anche tante conferme che indicano che lo stile classico e la scarpa con tacco sono sinonimo di eleganza perché si combinano con tutti gli abiti: da quelli corti a quelli a sirena, così come ci mostrano le ultime collezioni bridal.

abiti da sposa bianchi 2019

Abito bianco lungo Atelier Pronovias

Scarpe da sposa con tacco alto

Con tacco 12 o tacco più comodo, le scarpe da sposa alte sono necessarie per slanciare la figura se sei bassa ma sono fondamentali per indossare un vestito con gonna ampia come questo abito  da principessa di MORILLEE visto di recente alla London Bridal Week.

abito sposa 2019 morille madeline garden

Le calzature classiche femminili come questa décolletté a punta in raso bianco e cinturino trasversale,  sono le scarpe per gli abiti da sposa estivi proposte da alcuni dei migliori stilisti che hanno sfilato a Londra. Si possono indossare con abiti con gonna ampia o vestiti da sposa dalla linea più aderente.

scarpe sposa 2019 bianche

Tacchi alti anche per i vestiti da sposa a tuta,  li ha voluti così Atelier Emé per la sua collezione bridal 2019. Le scarpe sono semplici décolletté a punta realizzate in pelle bianca per far risaltare il pizzo usato senza appesantire l’outfit della sposa.

abito sposa atelier eme 2019

Per le spose che vogliono spezzare la monotonia del total white ma senza esagerare, i più importanti designer di Madrid  Bridal  Couture suggeriscono sandali dallo stile mimale, anche neri.

FRANCO-QUINTANS_ Couture sposa madrid

La sposa del 2019 sarà libera di scegliere  le scarpe con tacco più adatte al suo stile, anche scarpe o  sandali in pelle nude in contrasto con l’abito bianco con spacco, ma utili per slanciare le gambe.

savin-sandali sposa 2019

Queste per ora le migliori scarpe sposa 2019, ma non mancheremo di mostrarti tutte ultime tendenze e novità tra calzature dei designer per spose e scarpe per matrimonio create dai migliori stilisti al mondo.

Vedi anche: 

1 Comment

  1. Alice

    9 aprile 2018 at 14:19

    le scarpe da sposa sono sempre una meraviglia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.