GUIDE

Vestito lungo estivo, meglio scarpe alte o scarpe basse?

By  | 

Con un vestito lungo sono meglio le scarpe alte o quelle basse? Abbiamo risposto a questa domanda. Secondo noi dipende dalle persone e anche dall’età. Vediamo alcuni consigli di stile ed esempi pratici.

scarpe moda per abiti lunghi

Scarpe Nina Ricci Sandali Oscar de la Renta

Un vestito lungo in estate mette d’accordo tutte le donne a 20 o a 60 anni. Però di recente una lettrice ci ha scritto ponendoci questa domanda:”per un vestito lungo meglio scarpe alte o scarpe basse?”. Un quesito al quale rispondiamo volentieri con una serie di esempi pratici, tra abiti lunghi estivi e scarpe.

Certo, non si può negare che la cosa più facile da indossare con un maxi dress estivo  sono un paio di sandali infradito,  ma è altrettanto vero che in alcuni casi  le scarpe alte  sono necessarie.

sandali infradito abiti lunghi estivi

Abito bianco e sandali Oscar de la Renta

Ma anche altezza, peso, gambe, piedi e stile influiscono nella scelta delle calzature più adatte da indossare con un abito lungo da giorno quando fa caldo.  E proprio perché è una questione di stile e di caratteristiche fisiche,  questa guida verrà suddivisa per età

anna wintour olivia palermo

Abiti lunghi e scarpe dai 16 ai 30 anni

Le giovani donne  si lasciano affascinare dalla moda di strada, oramai su Instagram trovano tutti i loro punti di riferimento, ed ecco che sneakers o un paio di Converse diventano le scarpe adatte per un abito lungo.

twin set abito donna lungo 2017

Sistine Stallone- TWINSET SS 2017 resort Collecion

A 30 anni si segue o l’istinto o la moda ma si è attente ai difetti come caviglie e gambe grosse, un vestito lungo  abbinato a sandali bassi o stivali, è di  moda ma è sempre un buon compromesso per nascondere. gambe imperfette.

abiti lunghi estate 2017

Abiti lunghi e scarpe dai 30 ai 50 anni

Donne evolute, impegnate, attente all moda ma con l’occhio critico e attento, e non cadono più nella trappola delle tendenze must-have proposte dai vari magazine femminili. Scelgono, e sanno esattamente che scarpe abbinare ad un vestito lungo in estate.

abito lungo sandali estate 2017

Mila Schon-Isabel Marant

Alcune preferiscono la moda facile come questo esempio di Sportmax e Paul Smith. Ai piedi sandali bassi o con tacco basso ma particolare.

abito sandali sportmax estate 2017

Altre amano lo stile romantico di Tory Burch per le loro vacanze estive, a molte donne invece piace mixare lo stile tra abiti moda e scarpe comode. Ecco come, abito di Tigi ampio e lungo e sandali rossi ai piedi.

abiti lunghi donna moda estate 2017

Con il passare degli anni lo stile diventa più raffinato. La scelta delle donne che vestono con classe dai 40 ai 50 anni punta alla qualità e all’eleganza. Scarpe con la zeppa, ciabattine o zoccoli con tacco medio basso sono le scarpe che abbineranno ad un vestito lungo.

Scarpe e abiti bottega veneta missoni

Zeppa e abito Bottega Veneta- Zoccoli Missoni

Dai 50 anni  e oltre

La classe e lo stile  dai 50 anni in poi lo hai imparato, ma molte donne si chiedono come vestire alla moda a 60 anni. Hanno ragione, oramai gli anni sono relativi e se si può scegliere di vestire bene, perché non farlo?

abiti lunghi estivi tendenze 2017

Ecco intanto  quali  scarpe abbinare, vestito lungo in estate: ballerine  se si amano le scarpe basse, zoccoli con tacco comodo,  décolletté eleganti  quando si indossano abiti lunghi  da giorno per lavoro o per una serata, e sandali dorati per indossarli con un foulard lungo in vacanza.

Scarpe estive per abiti lunghi

Dunque meglio scarpe alte o scarpe basse?

Sintesi: ma allora per un vestito lungo, meglio scarpe alte o scarpe basse? La risposta è nelle foto che avete visto, scelte con cura  per andare incontro allo stile di donne di età diverse e con ruoli diversi nella vita. Ma, tutti sappiamo che lo stile personale non conosce mode e tendenze, mentre i piedi in estate si gonfiano e fanno male a tutte le età se scegli la scarpa sbagliata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *