Scarpe sposa

Scarpe e vestiti da sposa: le proposte dell’alta moda per l’estate 2017

By  | 
1 of 12

Ecco le proposte dell’alta moda per abiti e scarpe da sposa per la stagione estiva

ralph-e-russo-scarpe-abito-sposa-2017

Bianche  o colorate, con il tacco o basse,  le scarpe alta moda per la sposa dell’estate 2017  con i loro modelli esclusivi  vanno incontro ai gusti delle spose raffinate ed esigenti cercando di conciliare lo stile classico con calzature a punta in pizzo e pelle e lo stile moderno per la sposa che ama rompere con la tradizione.

Vediamo insieme le migliori idee dell’Haute Couture primavera estate 2017 per scegliere un paio di scarpe da sposa da abbinare ad abiti lunghi e vestiti da sposa corti.

Le  collezioni Alta Moda offrono sempre spunti interessanti alle future spose, a sfilare sono i grandi nomi e tra questi molti propongono anche vestiti per il matrimonio. Tra i tanti stilisti della Couture, Elie Saab noto per i suoi abiti principeschi, lo stilista libanese Georges Hobeika che propone solo scarpe lussuose adatte per tutte le tipologie di abiti da sposa, dalle ballerine a punta in pizzo con fiori a rilievo alle scarpe alte con spilla gioiello cinturini in camoscio nudo per dare slancio a gambe e caviglie  fino alle calzature basse in raso.

Le scarpe bianche sono sempre eleganti, ma ci si può sposare con un paio di sandali nudi in camoscio dallo stile minimal e abbinare un paio di calze come abbiamo visto nella collezione di Givenchy, o si possono scegliere scarpe che spezzano come la décolletté rossa o gialla con il cuore proposta da Schiapparelli e per la sposa alternativa: scarpe nere e abito bianco come ha proposto Dior

Le scarpe o sandali in oro e argento oltre ad essere tornati di tendenza si abbinano con facilità ad abiti bianchi o in avorio  e  vengono proposte con tacchi altissimi dalla forma scultorea nella splendida collezione alta moda di Ralph&Russo, mentre a giocare con i contrasti e lo stilista Giambattista Valli , le sue espadrillas di lusso vengono indossate con un abito da sposa bianco corto con ampia gonna di tulle lunga dietro.

Vedi anche: Scarpe sposa 2017: le tendenze della primavera estate

Scarpe  chiuse argento con tacco per la sposa in rosa di Chanel alta moda che indossa uno scenografico abito in organza con gonna molto ampia e volant.

Semplicità per lo stilista Alexis Mabille, la sua sposa in corto o in lungo veste di bianco, azzurro, blu e indossa décolletté beige in raso spuntate davanti ma non dimentica di uno smalto abbinato al colore dell’abito sulle unghie dei piedi.

Niente abiti da sposa  ma sensuali ed eleganti sandali gioiello  con il tacco per lo stilista Alexandre Vauthier da indossare con abiti da sposa bianchi o colorati.

Galia Lahav è più nota per i suoi abiti da sposa ma ha proposto la sua collezione abiti da sera estivi sempre a Parigi, in chiusura il vestito un vestito da sposa bianco e per le scarpe décolletté metalliche con punta tonda e tacco alto.

Lussuosissimi come i suoi abiti con plateau alto e tacco alto grosso in oro sono i sandali da abbinare al vestito da sposa di Elie Saab Alta moda, in alternativa scarpe chiuse bianche decorate in oro e con cinturino alla caviglia.

1 of 12

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.