Stivali

Stivaletti donna inverno 2017-2018. Tacchi e Zeppe

By  | 
1 of 25

Stivaletti, con tacco grosso e basso fino o alto, ma la vera novità è lo stivale con la zeppa o il gambale largo e arricciato. Ecco le scarpe che vedrai in vetrina per l’inverno.

stivaletti moda inverno 2017-2018

Stivaletti  pratici eleganti e caldi sono le tra le prime scarpe che ogni autunno inverno si rinnovano perché si ha voglia di comprare i nuovi modelli che emergono dalle ultime tendenze della moda. Di solito per scarpe moda si è portati a pensare solo alle sfilate, immaginando che le calzature di tendenza siano solo quelle, ma non dimenticate che le scarpe più trendy spesso arrivano dai grandi marchi, per questo motivo vi mostreremo tutti gli stivaletti invernali che vedrete in giro e nelle vetrine dei negozi per l’ autunno inverno 2017-2018.

stivaletti inverno moda 2018

Stivali invernali donne,  le nuove tendenze della moda

Pelle e  calzature scamosciate per la moda scarpe invernali sono i materiali più usati ma per l’inverno ci sono anche stivaletti in vernice con borchie come quelli di Desigual, tronchetti col  tacco a punta, modelli di stivali in velluto ma anche scarpe con pelo e pelliccia vera.

Stivaletti donna autunno inverno 2017-2018

Tra le novità stivali moda invernali c’è il invece lo stivale con zeppa, e i modelli i di Chanel che hanno il tacco basso in plexy e sono realizzati in tessuto e vernice, ma i modelli più belli di tutta la stagione e che faranno felici chi ha il polpaccio un pò grosso sono tutti gli stivali con il gambale largo e morbido come quelli di Michael Kors.

Lo stivale più bello della stagione invece lo ha proposto Saint Laurent a Parigi: un modello di scarpe con tacco a cono e gambale arricciato realizzati in pelle nera cuoio  e azzurra che solo a guardali viene la voglia di comprarli subito.

Sono in vernice bordeaux invece i nuovi modelli di Vanessa Steward che hanno il gambale largo e laccio da abbinare con pantaloni infilati dentro. Scarpe bianche con punta nera e arricciate quelle di MSGM che vengono abbinate a leggins o calze pesanti nere.

msgm scarpe abbigliamento inverno 2018

Anche Aquilani  Rimondi alle sfilate di Milano ha proposto delle belle scarpe, gli ankle boots hanno la tomaia in pelle pitonata beige e il tacco alto a virgola, praticamente sono scarpe a due colori o tutte nere che si abbinano con leggins infilati dentro o con gonne con orlo asimmetrico.

Il gambale è morbido anche per gli stivaletti bordeaux con  zeppa alta di Bottega Veneta, tacco grosso e pelliccia arricchiscono invece il tronchetto in camoscio  nero che è il modello più elegante di tutta la collezione.

Sono tutti imbottiti invece i nuovi modelli invernali di Etro realizzati in sherling e con tacco alto ma comodo.

Tacchi e suole però per gli stivali invernali sono determinanti anche perché ci sono diversi modelli e sceglierli non sarà facile. Sicuramente la novità è la zeppa che ha proposto Lacoste e che rende più comodo lo stivale, ma per farvi un esempio non passa inosservato il tronchetto a punta con fibbia e zip di Fay, così come lo stivale da combattimento per DsQuared ha il tacco alto e suola alta a carrarmato.

La zeppa invernale più particolare invece l’ha fatta Ferragamo, i suoi stivaletti scamosciati viola o neri sono sicuramente tra i modelli più fashion dell’autunno inverno 2017-2018.

Frange camoscio pom pom in pelliccia, arricchiscono invece le lussuose calzature invernali  della collezione donna di Jimmy Choo e dove non farete fatica a trovare modelli di calzature trendy e fashion.

Tra i modelli di stivaletti stringati in camoscio e pelle impossibile non citare Tod’s la cui collezione è tra le migliori di sempre e Trussardi che ha fatto modelli con tacco alto in legno e tomaia effetto pitone o in camoscio color ruggine abbinati a calze pesanti in maglia.

Fay, Giorgio Armani donna, Gucci, Versace con il suo modello di calzature con tacchi alti suola blu e ricami sulla pelle tutti i grandi marchi della moda hanno proposto tronchetti o stivali, ma a vincere saranno sempre i marchi delle calzature perché saper fare scarpe belle e comode è un ‘arte e lo dimostrano brand di lusso come Sergio Rossi e i già citati Tod’s o Ferragamo, ma lo dimostra anche Geox  con la sua ultima collezione.

Sappiamo benissimo che le tendenze sono spesso frustranti per  le donne e ragazze che non possono permettersi scarpe firmate, ma i marchi di scarpe economiche sono tanti,  scarpe di moda a prezzi bassi  si trovano nella collezione invernale di Bershka  e poi Primadonna,  Bata o Zara che sono tra i nomi più noti al grande pubblico.

Lo stesso problema lo incontriamo invece se cerchiamo scarpe comode, la moda allora potrebbe diventare veramente penalizzante, ma per fortuna non è più così i grandi marchi di calzature che coniugano il fashion alla comodità da anni hanno fatto passi avanti,  date uno sguardo alle ultime scarpe di Valleverde o Stonefly  e capirete che alla fine si può avere  entrambi le cose.

1 of 25

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *