Sandali

Infradito eleganti per l’estate. Modelli, prezzi e abbinamenti

By  | 
1 of 9

Sandali infradito eleganti per l’estate. Le migliori idee dalla moda per infradito estivi eleganti. Ecco i modelli e i prezzi.

infradito estivi eleganti

Anche gli infradito possono essere eleganti. Tanti modelli e diversi modi di indossarli, i sandali infradito per l’estate si vestono di strass, pelle, camoscio, zeppa e tacco. Come portarli in vacanza e in città? Con tutto, dagli shorts all’abito da sera al copricostume, ecco le migliori idee che ha proposto la moda per l’estate e le indicazioni sul prezzo delle scarpe.

Infradito eleganti gioiello: i modelli e gli abbinamenti

I sandali infradito gioiello possono essere eleganti con perle bianche come i modelli che ha in catalogo René Caovilla,   in  pelle arricchiti da una catena dorata come  gli eleganti infradito della collezione Lanvin, e che  si possono  abbinare anche  ad abiti da sera,  o splendidi come il modello minimale in  morbido camoscio nero e cavigliera alta tempestata di strass che Alexander Wang ha presentato alle sfilate di New York.

Da citare anche gli infradito gioiello di Francesca Liberatore  da indossare con abiti estivi facili e abiti più eleganti  per la sera e cerimonie estive.

Per  le donne che amano lo stile  più semplice c’è il sandalo oro che la stilista Agnes B abbina ad abiti corti eleganti, è la ciabatta con pietre nere di Van Noten, anche questa da indossare di giorno o di sera.

Questi  sono i migliori infradito gioiello visti alle sfilate moda donna per la primavera estate 2017. Come più volte abbiamo scritto però, non esistono solo le sfilate ma tanti produttori di scarpe italiane e non,  tra i quali i tanti marchi  che vendono scarpe a prezzi bassi, vedi Primadonna che nel sito online mostra una collezione di sandali infradito gioiello anche per il mare.

Più economici ma non meno belli sono  tutti i modelli di sandali del catalogo inblu primavera estate 2017 dove trovate anche modelli con la zeppa.

Per la salute dei piedi invece un paio di scarpe si possono comprare anche in farmacia, e non sono scarpe brutte anzi tutt’altro basta guardare i modelli di infradito firmati Sholl che si prestano per essere abbinati con abiti da giorno e vestiti per la sera corti  o lunghi da indossare in vacanza.

Infradito eleganti donna: di pelle ma non solo

I materiali scelti da alcuni stilisti per i loro sandali estivi sono più innovativi, la collezione donna di Versace è  ad esempio una valida testimonianza. Gli infradito con plateau proposti dalla casa di moda italiana infatti, sono stati realizzati in parte in pelle e in parte in poliestere. Mentre sempre Alexander Wang ha scelto  sandali trasparenti con cavigliere alte.

Tanta pelle invece per i modelli di Tod’s donna dove spicca l’infradito più costoso creato in pelle  di pitone e per i sandali bicolore  con cavigliera in pelle doppia per la collezione di  Les Copains, stile gladiatore invece per gli infradito colorati della stilista Rossella Jardini.

Unica pecca di tutti i modelli citati,  è che questi sandali con cinturini alti in pelle o cavigliere non possono essere indossati dalle donne che hanno caviglia e polpacci grossi , donne e ragazze che per minimizzare le imperfezioni delle gambe  dovranno optare per uno stile più classico.

Per l’estate però considerate che ci sono anche infradito molto belli senza vistosi cinturini, ad esempio Oscar de la Renta che alla sua collezione di abiti da giorno e da sera in bianco o nero ha abbinato solo sandali piatti , o  Giorgio Armani che ha scelto lo stile semplice tra sandali e abito dello stesso colore.

Le opzioni ci sono per chi ha il problema delle gambe grosse, e non rinuncia  giustamente a indossare  degli infradito moda,  basta scegliere le scarpe e gli abbinamenti più adatti così come vi mostriamo nella photogallery .

Una banale idea è scegliere i sandali infradito con un pochino di tacco o con una zeppa piccola, slanciano e si abbinano con estrema facilità. Tra i modelli moda estate, le scarpe estive di Isabel Marant e il sandalo di Tibi.

Tra i marchi di calzature suggeriamo invece gli ultimi  sandali donna di Geox dallo stile versatile e  trendy e che grazie alla  suola traspirante contribuisce a non far sudare i piedi (problema da non sottovalutare, soprattutto nei caldi mesi estivi!), e il marchio di calzature Stonefly per chi desidera indossare una scarpa di tendenza ma allo stesso tempo comoda.

1 of 9

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *