GUIDE

Stivali per donne basse. I modelli ideali per slanciare

By  | 

Stivali per donne basse: i modelli migliori e gli abbinamenti per slanciare la figura

Il matrimonio tra stivali e donne è probabilmente più solido di un matrimonio reale. Non c’è donna infatti che fin  dai primi anni della sua vita non abbia iniziato ad indossare uno stivale. Ma il problema nasce quando cresci, anzi se non cresci abbastanza in altezza, ovvero se sei bassa e non hai quello stacco di coscia giusto che contribuisce a rendere il corpo più sensuale e che ti consente di indossare tutte le scarpe che vuoi,  stivale compreso.

Attico-cuissardes-inverno-2019

Cuissardes Attico

Si perché la verità è una: essere minuta significa avere le gambe corte e queste non le allunga nessuno a parte visivamente i tacchi ma, c’è un ma, anche in quel caso ci sono dei limiti.  Però  andiamo per ordine e vediamo quali stivali devono scegliere le donne basse  e quali trucchi bisogna conoscere per indossare al meglio gli stivali che ci piacciono.

Stivali per donne basse, regole e consigli da seguire

Ci sono 4 semplici regole che vanno seguite per scegliere degli stivali quando si è basse:

  • conoscere le proporzioni del proprio corpo
  • saper abbinare i colori tra scarpe e vestiti
  • camminare correttamente
  • comprarsi uno specchio da parete grande o che parta da terra.

Stivali per donne basse, quelli da evitare in proporzione alle gambe

Alcuni modelli di scarpe per chi non ha una statura quasi da modella andrebbero evitate, sto parlando degli stivaletti moda con plateau alto e tacco grosso come questi di Saint Laurent che vedi nella foto.

YSL stivali invernali 2019

Anche se sei  alta 1,60 (che significa essere ai limiti)  questi modelli di calzature non vanno bene  in quanto l’occhio cade sulle scarpe e a prescindere da ciò che indossi sembrerai più bassa. Guarda questa foto, (questa blogger è alta meno di 1,60)  nota bene l’effetto che fa con un paio di scarpe simili, si vedono solo le calzature

stivali da evitare donne basse

La verità è che ankle boots e tronchetti non sono gli stivaletti adatti per le donne basse visto che accorciano le gambe, a meno che non scegli il modello giusto e lo abbini nel modo giusto.

New York street style 2019

Vai con il monocromatico se vuoi indossare pantaloni stretti e stivali, in questo modo le tue gambe sembreranno più lunghe. Puoi scegliere stivaletti bassi, anfibi o anche un texano  che trovi ovunque, da Primadonna  a Fendi. Guarda questo esempio, anche in questo caso abbiamo scelto una fashion blogger bassa,  (la sua altezza è di 1,54 cm) lo stivaletto a punta e il pantalone attillato nero la fanno sembrare più alta ( il cappello è facoltativo..)

fashion blogger outfit 2017

Abbinare  stivali al ginocchio e vestiti invece è più difficile, la soluzione è nella lunghezza dell’abito, per esempio così  ha un effetto visivo allungante e ti puoi permettere gli ultimi stivali moda del momento, quelli con gambale largo.

New York street style settembre 2018

Se invece hai voglia di comprarti stivali a tubo colorati e vuoi spezzare con i colori punta sugli abiti lunghi e non sbagli. Guarda questa nuova proposta  del catalogo Zara,  il completo nero e le scarpe bordeaux vanno perfettamente d’accordo. Ecco questo è l’esempio più banale di come si abbinano i colori tra abiti e scarpe.

zara catalogo invernnale donna 18 -19

Donne basse: stivali cuissardes si o cuissardes no?

Qui dipende dalle gambe e dallo stile, no ti diciamo si, (ma leggi prima questa guida) diciamo si ad abbinamenti eleganti che lasciano intravedere il giusto ovvero pochi centimetri di pelle. Consigliamo di EVITARE abbinamenti così che non solo mostrano cosce troppo grosse ma ti fanno sembrare più bassa e volgare

fashion blogger instagram cuissardes abbinamenti 2017

Allora, se sei bassa puoi indossare qualunque modello di stivali alti,  ma fallo con gusto e secondo le nuove tendenze, il cuissard va sotto i vestiti, ora va di moda anche così.

Fidelskaya-cuissardes-inverno-2018-2019

Stivali Kristina Fidelskaya

Quanto è importante camminare bene

Camminare con la giusta postura overro con la testa alta ti fa guadagnare qualche centimetro, non guastano,  anzi  dona un’andatura più elegante, e,  se mentre cammini fai qualche esercizio di respirazione, la tua schiena ti ringrazierà, ma anche gli addominali.

Vedi anche: Scarpe per camminare, come sceglierle

E infine la tecnica dello specchio…

Hai presente quando vai a comprare le scarpe o un vestito, alcuni negozi hanno  gli specchi a parete, ecco quello è il modo migliore per vederti tutta davanti o dietro e guardare come ti stanno gli stivali alle gambe, non c’è miglior consiglio di uno specchio.

Non mente, ti dice sempre la verità, sta a te poi scegliere quale stivale comprare o indossare a seconda dell’abito, noi qui ti abbiamo dato le giuste dritte per scegliere gli stivali per donne basse, a te ora non resta che provare.

Vedi anche: Scarpe donne basse, le scarpe per aumentare l’altezza

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scarpe Alte - Scarpe basse