Stivali

Stivaletti inverno 2018-2019 i 123 modelli più belli

By  | 

Gli stivaletti inverno 2018, i modelli invernali più belli e originali della moda. Eccoli tutti, scopri le tendenze.

Gli stivaletti, comodi, versatili bassi o alti, sono una delle migliori invenzioni della moda, a tal punto da essere forse tra le scarpe più amate da donne di tutte le età. Facili infatti da abbinare con i jeans o vestiti è difficile resistere a queste calzature, quindi gioca d’anticipo e guarda tutti i nuovi  modelli di tronchetti e stivaletti inverno 2018-2019.

stivaletti inverno 2018-2019

Da quelli eleganti, a quelli più particolari, scopri le ultime novità sugli stivaletti di tendenza e come puoi abbinare queste nuove scarpe spettacolari.

Stivaletti invernali 2018-2019

La tendenza scarpe moda più forte dell’inverno 2018- 2019 ha una parola d’ordine, STIVALETTI, non passano di moda ma quest’anno sono tanti e li troviamo a punta con tacco, con zeppa,  bassi, colorati o nei toni classici come il nero o marrone. C’è un modello di scarpe per tutti i piedi, ora la scelta spetta a te.

lorenzo serafini inverno 2019-scarpe vestiti

Stivaletti inverno 2018 – 2019 con tacco alto

Tra le tendenze moda dell’autunno inverno c’è il ritorno della scarpa a punta, ma per fortuna per chi vuole camminare più comoda ci sono anche modelli con punte tonde o squadrate. Quasi tutti  gli stivaletti moda però più presentano tacchi alti, sono i modelli più belli che puoi adattare a una tuta così come a una gonna stretta a matita. Guarda ad esempio questo abbinamento visto a Milano da Versace

Stivaletti versace donna inverno 2018-2019

Abiti e scarpe Versace donna autunno inverno 2018 – 2019

Bellissimi anche questi in pelle marrone di Philosophy by Lorenzo Serafini che puoi abbinare con le nuove tute moda invernali o con un vestito lungo o corto.

Stivaletti philosophy inverno 2018-2019

Tra i modelli che piacciono di più alle fashion blogger, ci sono le scarpe di Saint Laurent. I suoi stivaletti neri alti hanno il tacco grosso oppure un plateau altissimo e una grande fibbia laterale. Si abbinano a vestiti mini ma anche con abito sopra il ginocchio stanno bene.

Saint laurent stivaletti inverno 2018-2019

Saint Laurent, però è un nome che ha una forte influenza sulle tendenze moda e modelli con fibbie li trovi anche nel catalogo inverno 2018 – 2019 di Geox .

Realizzati in pelle chiara neri o color cuoio gli stivaletti invernali di Givenchy sono eleganti e bellissimi. Li puoi accostare con un abito lungo sotto al ginocchio con orlo asimmetrico, come vanno di moda ora.

Stivaletti inverno 2018-2019-Givenchy Paris

I modelli di stivaletti più particolari arrivano invece dalla regina della moda italiana: Miuccia Prada, che a Parigi ha presentato la collezione di Miu Miu, guarda che scarpe. L’ankle boots lo devi portare con calzino di lana abbassato, e lo stivaletto alto in raso si porta invece con calze velate o senza.

Miu Miu stivaletti inverrno 2018 -2019

Sono da annoverare tra i modelli di scarpe top a cui è difficile dire di no ( se non fosse per il prezzo alto) questi stivaletti inverno 2018 – 2019 firmati  Balmain che presentano una forma  a semicerchio  con tacchi trasparenti o scultorei.

balmain stivaletti inverno 2018-2019

Stringhe lacci e fiocchi caratterizzano le diverse tipologie di stivaletti invernali, li ha voluti così anche Dolce&Gabbana che per la collezione inverno ci propone questi modelli di stivaletto calzino con tacco, rossi o neri.

stivaletti inverno Dolce e gabbana 2018-2019

A confermare però che le scarpe semplici in inverno non sono di moda sono in molti. Tra questi c’è Alexander McQueen (stilista di Kate Middleton) la cui collezione mostra ai piedi delle modelle stivaletti bicolore con punta tonda e suola squadrata e stivali neri iper decorati da abbinare ai vestiti da sera.

Stivaletti alexander mcqueen inverno 2018-2019

Non è da meno Chloé, le sue scarpe invernali sono tutti tronchetti o stivaletti e si abbinano a calzamaglia a coste pesante e vestiti leggeri

chloe abiti scarpe inverno 2018-2019

A pensarla così però sono anche i grandi designer di calzature, tra i tanti Casadei la cui collezione di stivali mostra texani maculati con punte accentuate e cavigliera gioiello.

 Casadei texani donna inverno 2019

Sono molto belli e versatili,  gli stivaletti inverno 2018 2019  in morbido camoscio e  con punta tonda e tacco grosso ma abbelliti da una grande perla laterale proposti da Jimmy Choo donna.

Jimmy Choo stivali grigi

La semplicità invece non è nel DNA di Versace. Ma la maison di moda italiana ci mostra ancora una volta la sua abilità nel coniugare stili diversi, ad esempio abbinando uno stivaletto in pelle marrone alto con plateau stringhe e fibbie a un  cappotto color cammello strutturato e avvitato. Il risultato finale è un perfetto outfit invernale elegante, ma con quel tocco di aggressività femminile che caratterizza da sempre il brand

versace stivali vestiti donna inverno 2018 -2019

Tra i marchi di scarpe economiche che  seguono la tendenza del tronchetto a punta con tacco a spillo, da segnalare Bata  che ci propone Ankle boots rossi abbelliti da pom pom in pelliccia laterale.

Stessa cosa vale per brand come Aldo Calzature che propone stivaletti altissimi, o marchi Low cost come Pimkie destinato al pubblico giovane.

Stivaletti inverno 2018 – 2019 con tacco medio

Oltre ai tanti tacchi a spillo visti nelle sfilate molti stilisti e marchi di calzature  hanno scelto il tacco medio o medio basso. Tra questi si fanno notare i texani in pelle chiara di Fendi combinati con gonne longuette a pieghe o calzini che escono fuori.

fendi stivaletti colorati inverno 2018 2019

L’eleganza e la capacità artigianale del made in Italy si esprimono in tante collezioni, ma in particolare in quella del marchio Tod’s. Ecco le sue scarpe da donna.

stivaletti tod s donna inverno 2018-2019

Si adattano a vestiti in maglia longuette o a gonne lunghe quelli in morbido camoscio verdi o beige proposti da A Detacher alle sfilate di New York

A-Detacher-stivaletti-donna-inverno-2018-2019.

Sono molto belli anche quelli con punta leggermente squadrata in camoscio rosso avvistati da Coach, ma il tacco medio lo troviamo in tante collezioni dei marchi italiani, tra i tanti uno per tutti è CafèNoir la cui collezione è ispirata agli anni ’80 e ci sono tanti stivaletti neri.

VEDI ANCHE: STIVALI INVERNO 2019

Altro marchio italiano storico che sorprende con una collezione di scarpe notevole è Alviero Martini, dove oltre le borse è possibile acquistare stivaletti in camoscio caratterizzati dall’iconica stampa Geo e con tacchi di varie altezze e anfibi.

alviero martini donna inverno 2018-2019 anfibi

Molto amato è anche il designer inglese Paul Andrew con il suo stile chic e sofisticato, i suoi stivali invernali sono a punta con tacco gattino e li troviamo bianchi in pelle o rossi di camoscio con risvolto in pelliccia o lucidi con strass e tacco alto

Paul Andrew stivaletti inverno 2018-2019

Sono particolari invece tutti gli stivaletti modello texano di Chloé, ad esempio questo modello in rosso multi fibbia e con i lacci si distingue tra  le tante scarpe invernali  ed è adattabile sia ai vestiti che ai pantaloni stretti.

chloe-stivaletto basso inverno 2018-2019

Il tacco medio dalla forma a cono e le frange laterali caratterizzano invece gli stivaletti  scamosciati o in pelle della stilista Isabel Marant. Si indossano con abiti mini o pantaloni dentro in perfetto stile da parigina.

Marant-stivaletto-donna-con-frange-inverno-2019

Stivaletti inverno 2018 -2019: bassi

Gli stessi stilisti che propongono scarpe alte non dimenticano che non tutte amano camminare sui tacchi, è il caso della già citata collezione di Miu Miu che accanto ai modelli alti ci propone stivaletti con punte accentuate e realizzati in rosso, rosa o neri, tutti da portare con calzini di lana neri.

miu miu stivaletti moda inverrno 2018-2019

Scarpe e stivali di tipologie diverse invece li troviamo nella collezione donna di Emporio Armani donna che combina i texani agli outfit invernali da giorno cosi come a quelli eleganti.

texani emporio armani inverno 2018-2019

La maison Dior a Parigi punta sempre a mostrare la supremazia dello stile francese per vestirsi come una vera Parisienne e lo fa anche con  gli accessori. Niente punte e tacchi alti per Dior, al massimo un tacco basso e stivaletti in pelle  con tomaia e gambale in tre colori diversi dove determina il nero.

stivaletti Dior inverno 2018-2019

La punta accentuata non è molto comoda ma la propongono molti stilisti, tra questi citiamo  Philosophy con un texano nero decorato da catene fibbie e pietre, Zadig e Voltaire che scelgono ankle boots bassi multi fibbia.

Zadig-e-Voltaire-stivaletti-bassi-bianchi-inverno-2019.

Bassi a punta anche quelli di Giorgio Armani come questo modello di stivaletti eleganti.

stivaletti donna armani inverno 2018-2019

Non è  da meno  la collezione di calzature che Sonia Rikiel combina con i suoi abiti  con scarpe lavorate in pelle pitonata e con tante zip

sonia rikyel stivaletti a punnta inverno 2018-2019

Come abbiamo premesso però i nuovi trend ci lasciano libere di scegliere tra uno stivale basso stile Chelsea boots come quelli di Sportmax , o un modello anfibi mimetici tipo quelli visti da Michael Kors , o anche uno stivaletto in pelle abbellito da frange e borchie, come quelli che ha proposto Diesel Black Gold nella sua collezione donna.

Diesel-Black-Gold-stivaletti-neri-bassi-inverrno-2018-2019

Imaxtree

Chi invece cerca modelli da street wear molto particolari, può dare uno sguardo alla collezione di Hogan dove ci sono sneakers stivaletto molto caldi tutti in pelliccia. Ricoperti di pelo come un montone rovesciato anche gli scarponcini da donna di Tod’s.

scarponcini donna tod s inverno 2018-2019

Stivaletti autunno inverno 2018 -2019:  colorati

L’altra componente determinante per la moda femminile  così come per gli abiti,  ad ogni stagione sono i colori. Ma mentre combinare un vestito rosso a un paio di scarpe nere diventa facile, di contro abbinare stivali rossi, bianchi o gialli può diventare più problematico. Vediamo cosa suggerisce la moda e come sono i nuovi stivaletti colorati.

Sono realizzati tutti in pelle con piccole fibbie laterali gli stivaletti al polpaccio in giallo di Trussardi . La collezione abiti e scarpe è ispirata allo street style milanese, ma se guardate gli abbinamenti non sono difficili da abbinare, basta una gonna stretta nera e calze trasparenti.

stivaletti Trussardi inverno 2018 -2019

Da non sottovalutare che nel momento in cui compri uno stivale colorato come questi viola di Anna Sui, oltre al vestito devi scegliere le calze adatte. Ti basta un collant nero con stampa fantasia o ricamato per indossarli al meglio.

Anna-Sui-stivaletti-inverno-2018-2019

Se invece ti piace portare calzettoni pesanti con gli stivali, copia questo outfit tra tronchetto  colorato con tacco e suola alta e calzini neri che escono fuori.

Masha-Ma stivaletti donna inverno 2018-2019

imaxtree

Tra i colori scarpe moda di tendenza inverno 2018 – 2019 ci sono tante calzature bianche e tanti stivali e stivaletti rossi, il rosso però ha tante gradazioni e non mancano modelli in bordeaux più facili da abbinare agli outfit invernali.

trussardi donna stivali inverno 2019

Il bianco però è un trend oramai consolidato e abbinare scarpe bianche ai  nuovi colori della moda donna inverno non è difficile, lo dimostra benissimo Krizia  che combina i toni neutri agli ankle boots total white.

Krizia-stivali-inverno-2019

Ma se i colori degli stivaletti inverno 2018 -2019 sono tanti ci sono anche in fucsia così come in blu elettrico o rosa, come indosserai in inverno quelli argentati o dorati che vanno di moda?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.