Stivali

Anfibi moda inverno 2018 2019: 21 modelli di tendenza

By  | 

Anfibi donna: Twinset, Guess, Pittarosso, Alviero Martini sono solo alcuni dei brand che propongono anfibi alla moda per l’inverno 2018/2019. Vediamo i 20 modelli più di tendenza da indossare quest’anno.

Con o senza borchie, colorati oppure neri, e sempre con l’immancabile carrarmato. Gli anfibi sono l’indiscutibile must-have di ogni stagione fredda. Innanzitutto per una questione di funzionalità: gli anfibi si chiamano così proprio perché scarpe molto resistenti e impermeabili, in grado di resistere a piogge e temporali (i soldati usavano questa calzatura addirittura per guadare i fiumi!).

anfibi moda inverno 2018 2019

E in secondo luogo perché si tratta di scarpe che non passano mai di moda, degli evergreen il cui design semplice e lineare consente abbinamenti di ogni tipo, per un outfit perfetto in ogni occasione. Ma vediamo i modelli più di tendenza per l’autunno e inverno 2018 2019.

liu jo stivali inverno 2018 2019

Stivali liu Jo inverno 2019

Cominciamo con un elaborato modello firmato Twinset in pelle matelassé. Il colore è un nero classico, ma non mancano dettagli che impreziosiscono la calzatura rendendo questi anfibi un modello aggressivo e accattivante. Allacciatura sul davanti anche con cinghie.

anfibi twinset inverno 2018 2019

Twinset Anfibi inverno 2018 2019

Guess invece opta per il bianco proponendo un delizioso modello in pelle dal design molto minimal. Scarpa un po’ difficile da portare per via del colore, ma decisamente originale e perfetta per una serata tra amiche.

anfibi donna Guess inverno 2018

Anfibio in pelle. Prezzo € 180

Ancora Guess decide di osare un po’ scartando il nero classico e proponendo un modello di anfibi bordeaux in vernice. Scarpa elegante con design a barchetta convincente se abbinata a un paio di pantaloni di tweed, per un effetto molto british.

stivaletto bordeaux inverno 2018-2019 guess

Anfibio Doroty. Prezzo € 95

Pittarosso, con i suoi anfibi Lola Ferres, a un prezzo modico propone una scarpa semplice e molto versatile, impreziosita sul gambale da decorazioni floreale in paillettes nere.

Pittarosso anfibi inverno 2018 2019

Con l’anfibio Geo Dark, anche Alviero Martini decide di impreziosire il gambale con degli inserti in brillantini. Questo anfibio è la scarpa adatta per tutte le freddolose, visto l’abbondante ciuffo di pelo che sbuca dall’interno della scarpa. Carrarmato possente e resistente.

stivaletto basso alviero martini inverno 2018-2019

Anfibio Geo Dark

Sempre Alviero Martini, per la collezione Geo, lancia un anfibio nero in vernice con suola rialzata di qualche centimetro. L’immancabile cartina geografica stavolta si trova sola sulla linguetta della calzatura.

alviero martini donna inverno 2018-2019 anfibi

Anfibio militare è anche quello proposto da Geox per la collezione 2018-2019. Sposando il classico al contemporaneo, il brand veneto introduce qualche piccola novità, come la cerniera sulla tomaia in sostituzione dei lacci, che rimangono invece lateralmente. Eleganti soprattutto se abbinati anche a un vestito o gonna corti.

geox stivaletti invernali 2018-2019

Davvero cyberpunk e raffinatissimo al contempo sono invece gli anfibi sempre firmati Geox in morbidissima pelle con cinghie sul gambale.

anfibi inverno neri geox 2018-2019

 

Le Silla non si lascia intimidire da nessuna e non ha paura di osare con un modello di anfibi davvero adatto ai palati forti. Borchiette e strass abbondano su questi fantasiossimi anfibi che non si fanno mancare nemmeno la pelliccia sulla tomaia. Brillanti in stile pietra dura impreziosiscono la suola. Sempre per coloro che non sono fan della sobrietà, Le Silla lancia anche un anfibio bianco con tacco quadrato e pelliccia. Non facilissimo da indossare, ma indubbiamente di tendenza.

Le Silla anfibi inverno 2018 - 2019

Chi invece non tradisce la vera natura dell’anfibio è Michael Kors, con il suo modello in pelle con fantasia militare. Davvero fedele all’Anfibio originale con la A maiuscola, ovvero quello che indossavano i soldati.

Anfibi-michael-kors-inverno-2018-2019

Borchie e cinghie invece anche per Morello. Un anfibio dal design deciso ma molto versatile per l’uniformità della tinta. L’ideale se abbinato a jeans e a pantaloni scuri ma d’effetto anche con vestitini.

F-Morello-anfibi
Anfibio dal gambale piuttosto lungo è invece questo modello Café Noir in pelle nera. Abbinamenti consigliati: gonne per le più tradizionaliste, ma non stona se abbinati anche con un paio di semplici leggins.

anfibi inverno 2019 cafenoir

Più elegante è invece il modello con micro strass sempre proposto da Café Noir. La suola ha un carrarmato importante che consente una camminata agevole in ogni tipo di strada. Modello raffinato ma funzionale allo stesso tempo.

cafenoir anfibi donna inveerno 2019

Per le modaiole a cui piace attirare l’attenzione, Zara sposa il semplice all’elaborato con un modello di anfibi neri in pelle impreziosito da cinghie e borchiette.

Anfibi zarainverno 2018 catalogo

Altri anfibi con tacco sono invece questi proposti da Zara. La pelle lucida conferisce quel tocco di carattere che si addice alle donne di temperamento. Il tacco quadrato, seppur alto, garantisce una buona portabilità.

tronchetti zara autunno 2018

Stavolta senza lacci ma di chiara ispirazione classica, è questo modello di anfibi con carrarmato sempre del brand spagnolo. Minimale e sofisticato.

zara scarpe stivaletti inverno 2019

Per le vegane, invece, ecco un paio di anfibi di un brand specializzato in scarpe estremamente alla moda e eco-friendly: Will’s London. Anfibio classico presente in nero, mattone e marrone scuro.

stivaletti vegan 2018

Chiudiamo in bellezza con un anfibio in vernice nera con tacco e lacci bicolor firmato Calvin Klein. Il nome dello stilista è stampato in rosso sulla linguetta. Très chic.

stivaletti calvin klein inverno 2018 2019

Vedi anche: Stivali inverno 2018 2019, i nuovi modelli donna

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scarpe Alte - Scarpe basse