GUIDE

Cuissardes: come si indossano gli stivali alti

By  | 

Gli stivali cuissardes sono i più amati dalle donne. Vediamo cosa sono, chi li indossa meglio e copiamo qualche idea.

Cuissardes come si indossano gli stivali alti

Stivali cuissardes: piacciono a tutte, ormai non è più una moda. Ma come si indossano? In realtà questi stivaloni sopra al ginocchio in inverno sono molto caldi e a prescindere dalle mode possono rivelarsi anche molto chic se indossati nel modo giusto, ma per indossarli al meglio ci sono 4 modi:

  • scegliere lo stivale giusto
  • scoprire poco le gambe
  • coprire gli stivali con l’abito come dettano le ultime tendenze
  • indossare un look monocromatico

Naturalmente queste sono le regole di base, ora vediamo con le immagini quali stivali scegliere e indossare a secondo della nostra altezza  gambe e stile personale.Da quelli in pelle con o senza tacco a quelli in camoscio a quelli colorati,  scegli qui i tuoi cuissardes con i migliori  consigli e abbinamenti.

Cuissardes alti alla coscia

Molti marchi anche low cost come Primadonna o Zara continuano a proporre stivali alti dallo stile sensuale, ma se li indossi con gonne corte o sopra i pantaloni sappi che stanno bene solo alle modelle o a chi è molto alta e ha gambe magre.

bella hadid cuissardes neri-

Bella Hadid

Per fortuna però c’è un modello di cuissardes  per ogni donna, ad esempio Olivia Palermo che non è altissima, ha scelto di recente stivali aderenti in camoscio con tacco alto abbinati a  una gonna a pieghe sopra il ginocchio.

Olivia Palermo stivali alti parigi street style

Modelli simili si possono trovare da Jimmy Choo così come dal Stuart Wetizman, hanno il gambale largo  morbido per creare l’ effetto cuissard che scende, quelli in vernice nera con suola rossa firmati Louboutin.

cuissardes 2018-stuart weitzman - Louboutin

Una che ha dato una lezione di stile su come indossare i cuissardes alti in pelle anche in gravidanza è stata Amal Clooney ecco come li ha abbinati. Questo ad esempio è l’outfit adatto per tutte le età

amal clooney cuissardes abito gravidanza

Cuissardes rossi alti aderenti sotto un vestito lungo? Perché no se li indossa Letizia di Spagna.

letizia di spagna abiti 2018

Anche le donne piccoline indossano  cuissardes, ma il modo migliore è optare per gli outfit monocromatici, con uno stivale nero  scegli il total black che da sempre slancia la figura, puoi abbinare i tuoi stivali con abiti o anche con i leggins.

stivali cuissardes neri outfit 2018

Stivali cuissardes sopra al ginocchio

Sono quelli anche stanno bene a tutte anche a chi è bassa. Molto amati anche da Charlene di Monaco (che ha un fisico statuario) questi cuissard si abbinano con tutto dagli abiti ai jeans, meglio però se sono dello stesso colore dei pantaloni.

Charlene di Monaco e il Principe Jacques

Charlene di Monaco e il Principe Jacques

Gli stivali sopra al ginocchio possono essere combinati anche con abiti corti sotto il cappotto e calze nere  anche se li vediamo spesso combinati con calze color carne.  Se vuoi invece un look più sportivo o ti piacciono i contrasti guarda come li indossano a Parigi e Londra.

cuissardes abbinamenti parigi londra street style 2018

Molto di moda di recente sono quelli con gambale largo che non hanno il laccetto dietro, come questi di Saint Laurent.

stivale saint laurent sopra ginocchio

Stivali cuissardes e gonne, scoprire o coprire le cosce?

Mentre c’è chi ancora pensa allo stivale e minigonna stretta,  in realtà le nuove tendenze e l’ eleganza insegnano  che un cuissardes deve lasciare intravedere pochissimi centimetri di gambe. Questo è l’esempio.

cuissardes moda inverno 2019

Se vuoi un outfit un pochino più sensuale puoi sempre indossare una gonna con lo spacco come insegnano le donne di Parigi.

Paris-street-style-cuissardes

Ecco invece l’esempio perfetto di come indossare un paio di cuissardes colorati con classe stile ed eleganza . Copia questo outfit con stivali  blu indossato dalla principessa di Monaco, è uno dei migliori look per indossare gli stivali sopra il ginocchio.

alberto charlene monaco 2017-009

I cuissardes per le spose

Gli stivali cuissardes sono una tendenza inarrestabile che ha conquistato anche gli stilisti degli abiti da sposa, ecco le scarpe sposa proposte da Yolan Cris alla bridal Week di Barcellona in abbinamento ai suoi vestiti da matrimonio per le spose del prossimo anno.

Yolan Cris sposa 2019

Ora sai come è meglio  indossare i cuissardes. Come hai visto ci sono stivali per tutte, sei pronta a scegliere il modello più adatto al tuo stile?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.