MODA

Scarpe calze inverno 2017 2018. I nuovi abbinamenti

By  | 
1 of 16

Scarpe e calze i nuovi abbinamenti secondo la moda dell’inverno tra stivali  scarpe  sandali e  nuove calze e collant. La tendenza più forte? Calze a rete nere.

calze scarpe moda inverno 2017 2018

Quali calze comprare e come abbinarle alle scarpe in inverno per seguire le ultime tendenze della moda femminile? Vi diciamo subito che c’è un trend molto forte per il 2018, il ritorno delle calze a rete anche con maglia doppia, resistono i calzini e calze in pizzo,  ma ci sono anche tanti collant pesanti o con le stampe. Ecco tutte le ultime novità calze e abbinamenti con i colori delle scarpe moda invernali.

calzini strass inverno 2017 2018

Scarpe e calze a rete e pizzo

Se volete seguire la tendenza più elegante della stagione autunno inverno, le calze a rete non devono mancare, possono avere la maglia larga o fitta ma si abbinano con tutto dalle scarpe chiuse agli stivaletti  fino ai sandali invernali

calze a rete scarpe inverno 2017 2018

Però non è detto che debbano essere per forza nere, tra i nuovi abbinamenti dell’inverno spiccano tutte le calze con rete larga color nudo che Jenny Packham ha abbinato alle décolletté rosse o nere, oltre queste c’è qualche combinazione tra collant a rete colorata, o quelli bianchi abbinati a scarpe bianche visti da Lanvin a Parigi.

Certamente è inutile negare  che la calza nera a rete è quella che  va più di moda e si combina con tanti colori e modelli di scarpe diverse, dallo stivaletto alla scarpa a punta maculata vista da Dolce&Gabbana, alle belle ed eleganti scarpe nere invernali fino alle ballerine

Intramontabile e sempre bella la calza o collant in pizzo per l’inverno si porta con tacchi alti, calzature con tacco e plateau spuntate davanti  o anche con uno scarponcino allacciato e décolletté aperte dietro per gli oufit eleganti dell’inverno.

E per chi ama i calzini, ci sono anche in pizzo nero da combinare con le scarpe a punta e tacco gattino.

Calzini gambaletti e calze in maglia

Scarpe invernali calze inverno 2018

Anche per la stagione inverno 2017 2018 vedremo tante calzature abbinate a calzini o calzettoni da indossare con le scarpe aperte o chiuse oppure sopra un collant ma devono essere bassi no a gambaletto, vediamo chi ha proposto i migliori abbinamenti tra scarpe e calzino invernale.

Nelle sfilate di Milano a proporre calzini  colorati è stato N°21, tutti bassi e combinati con sandali in pelle  con nastri in raso grigio o con scarpe più eleganti in raso nero e rosso. A seguire c’è la stilista Elisabetta Franchi , nella sua collezione donna sandali stile retrò vengono abbinati al calzino rosa, mentre Sportmax punta sul calzino nero da portare con scarpa nera.

Più audaci invece gli abbinamenti visti nelle collezioni di New York dove le calze rosa con ruches vengono abbinate a Converse beige mentre l’arancio si può combinare con un sandalo nero con tacco grosso e plateau.

Alle sfilate di Parigi invece gli abbinamenti calze e scarpe sono più raffinati o giocano sui contrasti, ad esempio Van Noten alle décolletté bianche ha abbinato il calzino in grigio mentre Isabel Marant sceglie tono su tono, sandali in pelle e camoscio nere e calze lurex sempre in nero.

Scarpe e calze coprenti o calzamaglia

C’è anche un nuovo trend per l’inverno: abbinare calze coprenti o in lana con le scarpe, sembra facile ma non è così, e vi spieghiamo subito perché.

Prendete ad esempio un nome noto. Chanel i suo stivali sono combinati con calze similari ovvero argento su argento, non sono facilissimi da portare, a meno che non spezzate con un mini dress nero.

Ancora meno facile è abbinare le calze allo stesso colore delle scarpe, come le décolletté rosse con calzamaglia rossa  visti da Missoni, funzionano meglio invece i colori scelti da Trussardi, i suoi stivaletti in camoscio ruggine, oltre ad essere molto belli sono combinati con calzamaglia che spezza ma richiama le tonalità degli abiti

L’altra tendenza è invece il collant coprente in contrasto con il colore delle calzature, bellissimo il look di Rochas con la scarpa grigia e il collant grigio più scuro, più audace è il bordeaux abbinato alle calzature rosa viste da Daks, o le scarpe bianche e arancio con collant nero di Antemprima.

Ma il collant coprente va di moda per il prossimo inverno 2017 2018 e lo troverete anche con stampe maculate o colorati oltre al grigio scuro e il total black.

Scarpe e calze eleganti invernali

Una scarpa elegante  ha bisogno di un collant velato semplice, ma se vi piacciono calze brillanti, l’idea è quella di puntare su collant con pois gioiello o semplici neri sempre a pois come quelle viste da Bottega Veneta e abbinate allo stivaletto nero con bordo in pelliccia.

E per  chi ama indossare calze corte anche di sera,  calzini neri in microrete o tulle con strass bianchi da portare col sandalo nero come suggerisce Lorenzo Serafini per la collezione di Philosophy.

1 of 16

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *