GUIDE

Vestiti eleganti con scarpe basse: come abbinarli

By  | 

Come abbinare vestiti eleganti e scarpe basse. Prendiamo spunto dalla moda e da alcune icone di stile per capire cosa fare e cosa evitare quando si abbinano scarpe basse e vestiti eleganti.

Vestiti eleganti con scarpe basse? E’ una questione di stile e proporzioni, oltre naturalmente a scegliere la scarpa giusta. Abbiamo preparato per te i migliori abbinamento e consigli che puoi trovare online per indossare le scarpe flat con gli abiti eleganti.

vestiti eleganti con scarpe basse

Parti dal presupposto che le donne di Parigi amano le scarpe basse, molti dei loro outfit sono abbinati a slipper mocassini, francesine o ballerine, eppure il loro stile è il più copiato al mondo. Ma non solo, ricordiamo anche che le icone di stile come Jacky Kennedy non portavano  tacchi alti, ma sandali bassi, e kitten heels

Gli esempi migliori arrivano sempre dalla moda parigina, Chanel e Dior insegnano. Ma anche in Italia abbiamo esempi da copiare, Valentino e Giorgio Armani, hanno mostrato moltissime volte come indossare vestiti eleganti con scarpe basse, anche con  gli abiti da sera.

armani alta moda inverno-scarpe abito nero

Ma ci sono tantissimi esempi da copiare e per per tutte le stagioni, vediamo insieme le migliori idee della moda.

Abbinare vestiti eleganti con scarpe basse in estate

Questo meraviglioso abito elegante con orlo asimmetrico e volant della collezione di Giambattista Valli è abbinato a ballerine argento con cinturino.

abito elegante scarrpe basse Vallii pret a porter

Ache questo splendido abito in pizzo rosa antico ideale per cerimonie è stato abbinato a scarpe flat a punta.

abito elegante scarpe basse estate 2018

Abito Proenza Shouler

Ancora un bell’esempio della moda francese con questo abito rosso elegante di Ungaro  è abbinato a scarpe aperte dietro con un tacco bassissimo.

Ungaro scarpe abito estate 2018

Scarpe basse ai piedi anche per le meravigliose creazioni firmate da  Lanvin

scarpe abiti lanvin estate 2018

Altri esempi arrivano da stilisti londinesi come Emilia Wickstead molto amata dalla Casa Reale, le sue scarpe da sera modello Mary Jane hanno un tacco basso e vengono accostati a gonne eleganti e top

Emilia Wickstead scarpe abiti estate 2018

Senza andare troppo lontano, notiamo che gli eleganti abiti in pizzo di Laura Biagiotti vengono accostati a ciabattine dorate

laura biagiotti scarpe abiti estate 2018

Sono scarpe chiuse e basse quelle che Dior usa per gli oufit delle sue collezioni, difficile vedere tacchi altissimi combinati con i suoi abiti.

 scarpe dorate dior estate 2018

A dimostrare però che abiti eleganti corti in velluto  suede frange e paillettes  si combinano benissimo con scarpe con tacco gattino è Bottega Veneta. L’abito costa 12.000,00 euro, le scarpe meno di 1.000 euro. Quindi scarpe basse anche con vestiti iper lussuosi.

bottega veneta estate 2018

E ancora una bella dimostrazione di Giorgio Armani donna, abito nero corto elegante scarpe basse bianche

giorgio amani abito corto elegante estate 2018

Se andiamo  invece a guardare nei cataloghi dei brand italiani meno costosi ma molto seguiti vediamo invece che anche gli abiti da sera dalla linea a sirena vengono combinati con scarpe aperte. Ecco una bella dimostrazione di Manila Grace

MANILA GRACE abito elegante estate 2018

Vestiti eleganti economici come questo abito nero di H&M Studio vengono invece abbinati a sandali infradito

H M studio estate 2018

Abbinare  vestiti eleganti con scarpe basse in inverno

Sono anni che gli stilisti moda propongono calzature basse o con tacchi bassi abbinati a abiti eleganti per l’inverno, ma  ci sono anche tanti stivali da portare con abiti per le occasioni o da sera. Vediamo chi e cosa copiare.

Scarpe nere gioiello come queste che hanno i tacco gattino possono essere combinate anche a vestiti in pizzo nero o con piume.

 scarpe gioiello kane inverno 2018

Con un vestito adatto alle ragazze come questo di Philosopy si adattano bene anche gli stivaletti bassi indossati con calze nere trasparenti

Anche una tuta dallo stile elegante può essere indossata con delle ballerine invernali, ecco gli esempi dii Emporio Armani

Emporio arrmani tuta inverrno 2018-2019

Chi invece vuole uscire dagli schemi può  optare per dei look alternativi, ciabatte con paillettes e vestiti in argento.

paco rabanne inverno 2018-2019

Per chi invece vuole un look sexy, cuissardes bassi abbinati a vestiti corti e larghi in pizzo nero come mostra Sonia Rikyel

sonia rikiel cuissardes abiti sera inverno 2018

Le  regole per abbinare vestiti eleganti e scarpe basse

Come abbiamo premesso  è un gioco di proporzioni e di scarpe adatte alle gambe, anche chi non è molto alta può indossare scarpe basse e abiti eleganti, ma bisogna evitare calzature come mocassini o  francesine più adatte per gli outfit sportivi.

Le scarpa basse  perfette per allungare le gambe sono  a punta o ballerine scollate, ma indossatele lasciando scoperta la caviglia.

Chi ha invece caviglie o polpacci grossi a prescindere dall’altezza dovrà coprire con gonne e vestiti lunghi, un abito al ginocchio mette infatti in evidenza  le gambe facendole apparire ancora più grosse.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scarpe Alte - Scarpe basse